Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia la parata dei giovani talenti della musica provinciale

L'Associazione Amadeus è nata con lo scopo di promuovere la musica soprattutto tra i giovani

Imperia. I giovani talenti della provincia di Imperia si esibiranno domani sera alle 20,45 nella Sala Polivalente di Porto Maurizio.

Un evento che nasce dalla collaborazione di due realtà musicali locali: l’Associazione Musicale Amadeus, fondata e diretta dalla Prof Sonia Soprano, che da molto tempo è presente sul nostro territorio, e la Bottega dei Fiati di Bordighera diretta dal Prof Gianni Gilli giovane realtà musicale della provincia, che ha già al suo attivo molti concerti e iniziative artistiche.

L’Associazione Amadeus è nata con lo scopo di promuovere la musica soprattutto tra i giovani ed è proprio in questa direzione che ha lavorato in questi anni proponendo concerti, spettacoli musicali, partecipando a rassegne letterarie ed eventi culturali in genere, con protagonisti sempre giovani e giovanissimi.

Numerosi ragazzi dell’Associazione sono stati vincitori di prestigiosi premi sia a livello nazionale che internazionale. Il concerto di domani sera sancisce la recente collaborazione tra Amadeus e la “Bottega dei Fiati”  Questo nutrito gruppo è composto da soli strumenti a fiato (flauti, sax, tromboni, clarinetti ecc) e l’età dei componenti varia dai 10 ai 70 anni con una prevalente presenza di giovani. In programma brani del repertorio pianistico solistico e di musica da camera. Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.