Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cipressa arriva il “Cip Festival” diretto da Jeff Aliprandi

Più informazioni su

Cipressa. A partire dal prossimo 9 luglio Cipressa propone il primo “Cip Festival”, che ha come direttore artistico l’imperiese Jeff Aliprandi (nella foto), cantante dei Verderame, gruppo specializzato nella riproposizione dei successi di Battisti.

I sette appuntamenti, in piazza Martini alle 21.30, sono patrocinati dal Comune. Si parte con i Semanto, formazione che ha in repertorio brani di Tina Turner, Ac/Dc, Enrico Ruggeri, Chic. Martedì 14 toccherà agli stessi Verderame, mercoledì 29 al rap con la partecipazione di giovani e giovanissimi. Si prosegue mercoledì 5 agosto con il jazz di Ines Aliprandi alle tastiere e il funky-blues della Watermelon band, sabato 8 con il Family band gospel choir, mercoledì 19 con «Cip show», duo jazz di Patrizia Deitos e Simone Giannotti più ospiti.

Il 24 agosto chiudono gli Smogmagika, dalla Val Bormida, che eseguono pagine di rock progressivo scritte da Pink Floyd, Orme e Pfm. Commenta il consigliere comunale alle Manifestazioni Francesca Fabiano: «Il nome del festival indica le iniziali di Cipressa, il canto degli uccellini ma anche “cheap” come “economico” in senso positivo, cioè senza sprechi»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.