A Cipressa arriva il “Cip Festival” diretto da Jeff Aliprandi

Cipressa. A partire dal prossimo 9 luglio Cipressa propone il primo “Cip Festival”, che ha come direttore artistico l’imperiese Jeff Aliprandi (nella foto), cantante dei Verderame, gruppo specializzato nella riproposizione dei successi di Battisti.
I sette appuntamenti, in piazza Martini alle 21.30, sono patrocinati dal Comune. Si parte con i Semanto, formazione che ha in repertorio brani di Tina Turner, Ac/Dc, Enrico Ruggeri, Chic. Martedì 14 toccherà agli stessi Verderame, mercoledì 29 al rap con la partecipazione di giovani e giovanissimi. Si prosegue mercoledì 5 agosto con il jazz di Ines Aliprandi alle tastiere e il funky-blues della Watermelon band, sabato 8 con il Family band gospel choir, mercoledì 19 con «Cip show», duo jazz di Patrizia Deitos e Simone Giannotti più ospiti.
Il 24 agosto chiudono gli Smogmagika, dalla Val Bormida, che eseguono pagine di rock progressivo scritte da Pink Floyd, Orme e Pfm. Commenta il consigliere comunale alle Manifestazioni Francesca Fabiano: «Il nome del festival indica le iniziali di Cipressa, il canto degli uccellini ma anche “cheap” come “economico” in senso positivo, cioè senza sprechi»