Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Castellaro un nuovo servizio per i cittadini: arriva l’infermiere in farmacia

A carico del paziente resta esclusivamente il Ticket in quanto i costi del personale sono a carico della Farmacia e i locali messi a disposizione gratuitamente dal Comune

Più informazioni su

Castellaro. Sarà attivo da venerdì 5 giugno il servizio infermiere in farmacia, in collaborazione tra l’amministrazione comunale e la farmacia dott. Palmucci.

Il servizio prevede la possibilità di effettuare prelievi per analisi convenzionate asl tutti i lunedì e venerdi dalle h 8,30 alle 9,30, presso l’ambulatorio medico di Castellaro via Mazzini ex Scuole.

A carico del paziente resta esclusivamente il Ticket in quanto i costi del personale sono a carico della Farmacia e i locali messi a disposizione gratuitamente dal Comune.

I referti saranno poi disponibili presso la farmacia negli orari di apertura ovvero dalle 9.30 alle 12,30 e pomeriggio 16/19,30, mercoledì e sabato solo mattina.

Si tratta di un servizio che prevede la possibilità di sviluppo dell’assistenza sanitaria essendo possibile concordare, presso la farmacia, assistenza domiciliare sia diurna che notturna e altri servizi alla persone.

Le prestazioni verranno svolte dalla Cooperativa San Lorenzo di Vallecrosia.

Per ogni ulteriore informazione si può contattare la Farmacia Palmucci al numero 0184.479060.

“Ritengo – afferma il sindaco Galatà – si tratti un’iniziativa importante, decisamente controtendenza, che mi auguro abbia riscontri interessanti. Si tratta di uno dei puntio che la nostra Amministrazione aveva inserito nel programma e, anche grazie alla collaborazione del Dott. Palmucci, risuciamo oggi a concretizzarlo. Coloro che devono effettuare prelievi, medicazioni o necessitino di ulteriore assitenza sanitaria troveranno sul nostro territorio un servizio adeguato con riduzione di tempi e la comodità di non spostarsi dal Paese.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.