Sport e scuola

28esima edizione dei tornei sportivi di fine anno alla Scuola Media Cavour

La Prof.ssa Anna M. Giovannelli ringrazia sentitamente tutte le persone menzionate, augura tanta forza agli allievi di terza media che da martedì inizieranno l'avventura dell'Esame di Stato

Ventimiglia. Come da tradizione consolidata da ben ventotto anni, tornei sportivi di fine anno per tutti gli allievi della Scuola Media Cavour per chiudere al meglio l’anno scolastico.

Nel plesso della Città Alta, per tutte le quattro classi, Torneo di Palla Rilanciata gestito dai bravi e simpatici Docenti di Scienze Sportive Prof.ssa Bastianelli Maura e Prof. Casellato Andrea e che ha visto vincitori, tra gli atleti della prima media, quelli meno accreditati della 1A.

Nel plesso di Roverino grande fermento per ben due giorni: il 9 giugno triathlon per le tre classi prime con la vittoria dell’agguerrita ed esuberante 1B in maglietta rossa, secondo posto per la 1A in maglietta azzurra e sempre sul podio la 1C, decimata da problemi di salute, in maglietta verde. Tutti i sessanta ragazzi hanno dato il meglio di sè poichè ciascuno contribuiva con il proprio punteggio alla vittoria del gruppo classe. L’idea è molto piaciuta anche ai colleghi del plesso, quindi il prossimo anno si replicherà.

Il 10 giugno torneo di palla maldiviana per le due classi 2A e 2B con la vittoria della 2A in maglietta azzurra e a seguire l’ormai tradizionale torneo di pallavolo tra le tre classi terze con la vittoria a cardiopalma della 3B dopo una combattua finale con la 3C, segue a pochissimi punti il bel gruppo della 3A.

La Docente organizzatrice, Prof.ssa Giovannelli, è molto soddisfatta del risultato della manifestazione sportiva e dichiara che ciò è il risultato di varie sinergie: comportamento ineccepibile di tutti gli allievi – inaspettato coinvolgimento di molti Docenti-Colleghi – validissimo supporto tecnico sul campo delle colleghe di Matematica Prof.ssa Trevi, Prof.ssa Allavena e Prof.ssa Carli nell’esperienza del Triathlon – presenza in qualità di coach o sostenitori alle panchine dei ragazzi delle classi seconde e terze da parte di Prof.ssa Allavena, Prof.ssa Trevi, Prof.ssa Ghigo, Prof.ssa Gambatese, Prof.ssa Occhialini, Prof.ssa Pastor, Prof.ssa Romano, Prof.ssa Rabellino, Prof.ssa Roncari, Prof.ssa Domeniconi, Prof.Casellato, Prof.Cossu, Prof.Giuliano – un servizio d’ordine impeccabile da parte della Fiduciaria Prof.ssa Iannucci – un sostegno pratico e morale da parte della collaboratrice scolastica Antonia Romano – il montaggio della rete della Pallavolo ad opera dei gestori Sig. Maurizio e consorte Sig.a Manuela sempre disponibili e professionali – la Dirigente Scolastica Dott.ssa Antonella COSTANZA che ha dato “carta bianca” a che la piacevole esperienza potesse realizzarsi.

La Prof.ssa Anna M. Giovannelli ringrazia sentitamente tutte le persone menzionate, augura tanta forza agli allievi di terza media che da martedì inizieranno l’avventura dell’Esame di Stato.

Più informazioni
commenta