Calcio femminile

10 edizione del torneo “Città di Sanremo” – Categoria juniores femminile

Suddivise in due gironi (Girone A Matuziana, Fanfulla, Alba, Girone B Inter, Luserna, Padova) le squadre nella prima giornata svolta sui campi di Pian di Poma hanno dato vita da subito a incontri combattuti e corrett

Si è svolta in questo lungo ponte la 10 edizione del torneo “ città di Sanremo “ categoria junires femminile , dove si sono sfidate le migliori realtà del calcio femminile Italiano.

A partecipare alla manifestazione: la Matuziana Sanremo, il Fanfulla (società di lodi), il Luserna , la formazione del Inter, ed il Padova e la società Alba semifinaliste del campionato juniores italiano.

Suddivise in due gironi (Girone A Matuziana, Fanfulla, Alba, Girone B Inter, Luserna, Padova) le squadre nella prima giornata svolta sui campi di Pian di Poma hanno dato vita da subito a incontri combattuti e corretti.

Nella prima giornata si vedeva la societa di casa superare il Fanfulla per 1 -0 goal di Famà, e il pareggio tra Inter e Luserna 2-2 , e la sconfitta della matuziana ad opera del Alba per 4-0.

In serata Presso il Castellaro Golf si è svolto un Rinfresco per le squadre partecipanti e relativi genitori al seguito dove la società di casa ha donato materiale informativo della città offerto dal Comune di Sanremo e prodotti locali di Sanremo e dintorni.

Nella seconda giornata le squadre si sono affrontate nel suggestivo teatro dello stadio comunale , dove si è visto il Padova soccombere 1-0 contro Inter, e a seguire il Fanfulla soccombere contro Alba per 2-4 , ed il Luserna superare il Padova per 3-1.

Nella serata si sono giocate le semifinali dove la Matuziana ha subito la scofitta ad opera del Luserna per 5-0, mentre L’Inter ha superato per 1 -0 la società Alba.

Nella pomeriggio di lunedi si sono svolte le finali dove il Fanfulla e il Padova hanno giocato per il 5 & 6 con la vittoria del Padova, la Matuziana ha sfidato l’Alba per il 3 &4 posto con vittoria del Alba, ed la finalissima tra Luserna ed Inter dove vedeva la vittoria sofferta del Luserna sul inter per 1-0.

Nella giornata del 02.06 la novità del torneo le squadre si sono sfidate in un mini torneo di beach soocer ( disciplina che sta prendendo sempre piu piede ) presso i bagni Lido di Sanremo dove le atlete e i genitori si sono diverti sulla spiaggia a seguire le premiazioni ed una spaghettata offerta dalla società Organizzatrice.

La classifica finale del torneo :
1 posto Luserna
2 posto Inter
3 Alba,
4 Matuziana
5 Padova
6 Fanfulla

I premi speciali sono andati alle seguenti atlete: miglior portiere Olivetti Valery (Alba), capocannoniere Genovese Elena (Alba) , miglior giocatrice Ancona Martina Inter.

Una targa ricordo del Sindaco di Sanremo alla società più numerosa al torneo andata al Fanfulla.

Nel mini torneo sulla spiaggia il Luserna vince dimostrando di essere un ottima realtà.

La società Matuziana oltre che a ringraziare i partecipanti ringrazia il comune di Sanremo, per la concessione dello stadio, il presidente Renato Bersano della società Carlin’s Boys e l’ottimo Valerio per la collaborazione, il Castellaro Golf con la sua direttrice Martina Placucci, gli albergatori della città i bagni Lido ed il ristorante Pesce Innamorato, la società Class , La riviera recuperi per aver offerto il trofeo, la Cipressa Sapori, pizza express , gli organi di stampa e tutti i simpatizzanti e genitori della società.

Grande soddisfazione del Presidente Castagna che ha raccolto i consensi positivi dei partecipanti per la formula adottata quest ‘anno che ha reso piu liberi i partecipanti di frequentare le spiaggie e le bellezze della città e della novita del calcio sulla spiaggia che nella intenzione del presidente nella prossima edizione sarà sviluppato ulteriormente .

Alla prossima edizione , grazie a tutti.

Più informazioni
commenta