Arti marziali

Ventimiglia omaggia la judoka Iamundo, bronzo ai Campionati Italiani

L’atleta dello Judo Club Ventimiglia ha conquistato il primo posto nella categoria dei 52kg e questo le consentirà di partecipare alle Finali Nazionali che si svolgeranno a Crotone il prossimo 31 maggio

Ventimiglia. Sabato 16 maggio 2015 i Dirigenti e lo Staff Tecnico dello Judo Club Ventimiglia hanno voluto rendere omaggio all’atleta Maruska Iamundo vincitrice della medaglia di bronzo ai recenti Campionati Italiani di Judo svoltisi a Conversano (Bari) all’inizio di maggio.

Doveroso il riconoscimento alla ragazza capace di vincere, fin’ora, tre medaglie ai Campionati Italiani, tra l’altro in due differenti categorie di peso, due volte la classifica assoluta del Grand Prix Italia sia tra i cadetti sia tra gli juniores oltre a otto podi nelle varie tappe del Grand Prix Italia. Inoltre Maruska dal 2012 è ininterrottamente “Atleta di Interesse Nazionale”. A livello internazionale va sottolineato il decimo posto ottenuto quest’anno alla Coppa Europa Juniores di Lignano Sabbiadoro.

Maruska rappresenta un esempio per tutti i giovani per l’impegno serio e costante con cui partecipa a tutta l’attività agonistica: allenamenti, gare e stage in tutta Italia ed anche all’estero. Atleta generosa ed instancabile ha fatto dello judo uno stile di vita. Orgogliosi che faccia parte dello Judo Club Ventimiglia, portando in alto i colori della propria Società e di tutta la città di Ventimiglia.

Alla festa hanno preso parte anche il Sindaco di Ventimiglia dott. Enrico Ioculano, il consigliere delegato allo sport Alessandro Ghirri e il presidente del Comitato Regionale della FIJLKAM settore judo, sig. Danilo Buzzi.

A festeggiare Maruska presente anche la prof. Annamaria Giovannelli, docente di educazione fisica di Maruska ai tempi della Scuola Media.

Per tutto lo Staff dello Judo Club Ventimiglia la presenza delle Istituzioni sia politiche sia sportive è stata motivo di grande onore e testimonianza del proprio importante ruolo sul territorio.
Il Sindaco Ioculano e il Consigliere Ghirri hanno consegnato a Maruska Iamundo una pergamena della Città di Ventimiglia a riconoscimento dell’ennesimo importante risultato ottenuto, ricordando l’importanza dell’impegno nella pratica sportiva per i bambini e gli adolescenti e il valore delle Associazioni Sportive come supporto alla famiglia per la formazione dei ragazzi, cittadini del futuro.

Il presidente del settore judo della FIJLKAM Liguria Danilo Buzzi ha sottolineato come sia orgoglioso di avere nel proprio comitato regionale atleti come Maruska che danno lustro allo judo ligure, complimentandosi per i risultati di oggi e augurandosi per il futuro risultati ancora più importanti visto il valore dell’atleta ventimigliese.

Il pomeriggio di festa per Maruska e la sua allenatrice Antonella Iannucci era iniziato a Diano Marina, dove gli organizzatori di “JudoKando” hanno voluto premiare l’atleta e presentarla a tutti i bambini e ai genitori intervenuti come esempio positivo a dimostrazione che l’atleta può cominciare “giocando a fare judo” e con impegno e dedizione evolversi fino ad arrivare ai grandi risultati.
Un ringraziamento particolare ai Maestri Alberto Ferrigno, Lucio Garzia e Luca La Rosa promotori dell’evento e per il bel gesto, ispirato ai veri valori dello judo del rispetto e dell’amicizia, nei confronti dell’atleta e della sua Società di appartenenza.

A sera, finiti i festeggiamenti, subito di nuovo concentrati sull’attività agonistica. Infatti già stamattina, 17/05/2015, Maruska era nuovamente in gara a Genova per le qualificazioni regionali della Coppa Italia.

L’atleta dello Judo Club Ventimiglia ha conquistato il primo posto nella categoria dei 52kg e questo le consentirà di partecipare alle Finali Nazionali che si svolgeranno a Crotone il prossimo 31 maggio.

commenta