Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallebona: il programma per la festa di San Benedetto Martire

Alle 17 verrà celebrata la Santa Messa Solenne presieduta dal vescovo diocesano Mons. Antonio Suetta, alla quale seguirà la processione solenne con l’urna del Santo

La Parrocchia di San Lorenzo Martire di Vallebona e il suo parroco Don Salvatore Crisopulli annunciano con gioia la Festa di San Benedetto Martire compatrono e invitano tutti i fedeli a partecipare alle funzioni in programma per lunedì 25 maggio.

La giornata inizierà alle ore 10.30 con la messa Pro Polulo mentre nel pomeriggio alle ore 16.30 ci sarà la Recita del Santo Rosario. Alle 17 verrà celebrata la Santa Messa Solenne presieduta dal vescovo diocesano Mons. Antonio Suetta, alla quale seguirà la processione solenne con l’urna del Santo, arrivata dalle catacombe di S. Callisto in Roma, nel 1784 ed è custodita nella chiesa parrocchiale.

Attesi alle celebrazioni del pomeriggio alcuni sacerdoti del vicariato e numerose autorità civili e militari.

La Festa si celebra il Lunedì dopo Pentecoste, che quest’anno cade domenica 24 maggio, e ogni 5 anni con una Processione Solenne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.