Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valle del San Lorenzo, una passeggiata “Arte e Natura” il 10 maggio per riscoprire un territorio unico

L'evento è gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti, scrivendo a demografici.costa@libero.it oppure telefonando al (+39) 339 27 44 539

Più informazioni su

San Lorenzo al Mare. “Questo appuntamento con la natura e l’arte della Valle del San Lorenzo è l’inizio di un nuovo percorso su cui il nostro territorio investirà con passione e competenze – ha dichiarato il Dott. Antonello GANDOLFO, Sindaco di Costarainera – non solo per riscoprire un patrimonio raro, ma soprattutto per rilanciare la bellezza dei nostri luoghi e la buona abitudine di “perdersi e ritrovarsi” in un ecosistema davvero unico”. L’ecoturismo ed il turismo naturalistico coinvolgono oggi, sempre di più, il patrimonio culturale ed ambientale, le tradizioni e gli stimoli contemporanei, ed illustrano in modo esemplare la necessità di conciliare crescita economica e sviluppo sostenibile, senza dimenticare la memoria storica, la dimensione etica ed i valori da trasmettere alle nuove generazioni.

“Valorizzare le eccellenze della Valle del San Lorenzo – afferma il Dott. Enrico MOLINARI, Manager del Turismo della Valle – significa respirare il territorio in modo nuovo ed originale con il prezioso aiuto di guide esperte che ci condurranno lungo sentieri che trasformano Costarainera, San Lorenzo al Mare, Cipressa, Civezza e Pietrabruna in una palestra a cielo aperto in cui vivere la propria passione sportiva 365 giorni l’anno”. Con partenza alle 10:00 dall’Oratorio di San Lorenzo al Mare, l’escursione attraverserà anche Lingueglietta e l’immediato entroterra per far apprezzare gli splendidi panorami e le interessanti emergenze naturalistiche, impreziosite da allestimenti artistici temporanei disseminati per tutta la vallata, per poi arrivare al borgo di Costarainera dove verrà offerto un piccolo rinfresco ai partecipanti. “La passeggiata, organizzata all’interno del Progetto europeo “BEST OF” – conclude MOLINARI – è un’occasione per vivere il territorio in sintonia con i colori della natura ed il fascino delle emergenze storico-naturalistiche ed è anche un’opportunità per capire se davvero – come affermò il fisico tedesco e premio Nobel Albert Einstein – “… ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata””. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti, scrivendo a demografici.costa@libero.it oppure telefonando al (+39) 339 27 44 539. #ValledelSanLorenzo, trasformare l’amore per il territorio in un accogliente abbraccio!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.