Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Undici per la Liguria: domani la presentazione al Museo

Undici scrittori liguri, di nascita o adozione, hanno pensato di riunirsi e mettere a disposizione quello che sanno fare per offrire il loro contributo.

Più informazioni su

Sanremo. Ultimo appuntamento del fortunato ciclo “Il Maggio dei Libri”, promosso dall’Assessorato alla Cultura in occasione della campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Domani, venerdì 29 maggio, alle 17, al Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo, presentazione del volume Undici per la Liguria, il libro di racconti a cura di Marcello Fois che la casa editrice Einaudi ha pubblicato nell’ambito di un progetto di solidarietà per gli alluvionati della Liguria.

Undici scrittori liguri, di nascita o adozione, hanno pensato di riunirsi e mettere a disposizione quello che sanno fare per offrire il loro contributo.

Chi compra questa antologia aiuterà la Scuola dell’infanzia San Fruttuoso di Genova, resa inagibile dalla recente alluvione.

Domani pomeriggio è previsto l’intervento del poeta e scrittore Giuseppe Conte, autore della dolente fiaba Lo spirito del torrente. Letture a cura degli alunni del liceo “G.D.Cassini”.

Gli autori che hanno collaborato a Undici per la Liguria sono: Ester Armanino Nessun rischio; Giuseppe Conte Lo spirito del torrente; Ernesto Franco Storie fantastiche di isole vere. Filfla; Riccardo Gazzaniga La cella, Maurizio Maggiani Angeli, Bruno Morchio Il postino suona sempre due volte; Rosella Postorino Il mondo verticale; Carlo Repetti Rovine; Ferruccio Sansa Genova nel buio; Michele Serra L’impiegato di Biella; Enrico Testa Lobelia, muschi.

Ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.