Uno dei templi della pallamano italiana

Una super Pallamano Ventimiglia corsara a Cassano Magnago

" Avere espugnato il "Pala Tacca", uno dei templi della Pallamano Italiana, è per noi motivo di orgoglio"

Partita incredibile per la Pallamano Ventimiglia, quella giocata domenica pomeriggio a Cassano; di fronte si trovavano due delle migliori squadre del campionato, staccate solamente da una lunghezza in classifica.

L’incontro è stato bello e vibrante; da una parte l’organizzazione di gioco dei varesini, dall’altra la capacità tattica del Ventimiglia, che priva di ben 5 titolari, è riuscita a giocare un incontro incredibile, dimostrando ancora una volta la validità del suo parco giocatori e l’acquisizione di quei valori fondamentali che fanno di un gruppo di giovani entusiasti e volenterosi, una vera squadra con gli attributi.

Sempre attaccatissime le due squadre, che ribattevano colpo su colpo alle iniziative dei loro reciprochi attaccanti. Il Ventimiglia, dava l’impressione di poter contrastare con una buona organizzazione difensiva i loro avversari, che dovevano tirar fuori tutto il loro talento per non subire dei “break” decisivi. Alla pausa il risultato di 13-12, vedeva il Ventimiglia menare la danza.

Nella ripresa il tema tattico della partita non cambiava e le due squadre restavano attaccate una all’altra con distacchi minimi. il Ventimiglia, trovava in ‘Mbouta (8 reti) oggi capitano, in Franzutti(7 reti) e Lanzillotta (6 reti) i migliori realizzatori della gara; anche Uras, oggi regista, era autore di un’ ottima prestazione ed insieme a Bollo realizzavano 3 reti a testa. Le altre reti venivano realizzate da Cabri(2 reti) e Ricevuto(1rete), mentre Rizzi e Iorio, anche se non presenti nel tabellino marcatori, fornivano una validissima prestazione difensiva.
Nel finale gli interventi di Paolo Rossi, portiere senza paura, facevano si che la squadra del team tecnico formato da Malatino, Antoniol e Zafarana, potesse realizzare il “Break” decisivo ed aggiudicarsi l’incontro per 30-28.

Dichiarano quelli della Pallamano Ventimiglia” Avere espugnato il “Pala Tacca”, uno dei templi della Pallamano Italiana, è per noi motivo di orgoglio. L’incontro è stato bello e palpitante con continui cambiamenti di fronte e giocato ad un ritmo elevato. Noi avevamo numerose assenze pesanti: quelle del portiere Borgna, di Lina, di D’Attis e dei nostri pivot Macera e Riceputi, che per vari motivi, non hanno potuto partecipare all’incontro. La nostra rosa era quindi limitata ad 11 persone ed avevamo come secondo portiere un giovanissimo Augimeri, che seppur non entrato in campo, ha dimostrato di aver capito in pieno lo spirito che anima la nostra squadra. Aver saputo supplire a queste assenze, con grande senso di appartenenza e con una grande prestazione corale, ci lascia estremamente soddisfatti e trasmette a tutti il messaggio di una grande forza di questo meraviglioso gruppo. Sabato prossimo disputeremo l’ultima partita di campionato, incontrando il Leno, la grande squadra che ha vinto il torneo; il nostro dovere è di cercare anche questa volta di essere all’altezza della situazione, per poter offrire ai nostri meravigliosi tifosi, una prestazione degna del loro immenso affetto che durante tutto l’anno hanno manifestato nei nostri confronti. Ai nostri ragazzi diciamo dal profondo del cuore grazie per l’impresa che hanno compiuto, che ci lancia al secondo posto, che potrebbe essere sinonimo di possibile ripescaggio nella massima serie”

Tabellino dell’incontro:

Campionata Nazionale Italiano di Serie A2 (Girone A) Poule promozione

Handball Cassano Magnago – Pallamano Ventimiglia 28-30(p.t. 12-13)

Pallamano Ventimiglia: Rossi P.(p.), Augimeri M.(p.), Lanzillotta I.(6), M’Bouta C.(K. 8), Uras U.(3), Franzutti L.(V.K.7), Cabri A.(2), Ricevuto R.(1), Iorio A., Rizzi A.
Staff Tecnico:Zafarana-Malatino-Antoniol

commenta