Pallamano

Una sconfitta per la formazione seniores maschile dell’Abc Bordighera nel campionato dipartimentale francese

La partita della femminile invece non è stata disputata per assenza della squadra avversaria I

Bordighera. Sabato 16 maggio scorso delle due partite che le formazioni seniores, sia femminile che maschile, dovevano essere disputate solamente quella maschile è stata giocata mentre quella femminile sarà probabilmente vinta “a tavolino” a causa della mancata presentazione in campo della squadra ospite, l’ASBTP Nice.

La formazione maschile è stata invece sconfitta sul filo di lana dalla formazione del Vallis Aurea.

I bordigotti, disputando un match al di sotto delle proprie potenzialità tecniche e sotto ritmo per quasi tutta la gara, sono stati rimanendo imbrigliati nel gioco lento praticato dai più esperti avversari che, attuando altresì una difesa molto aggressiva, non ha consentito ai ragazzi di Gigi Giribaldi di mettere in mostrata tutta la propria forza offensiva.

Molti i ragazzi infortunati al termine della gara per le conseguenze derivanti da contrasti di gioco duri con più smaliziati francesi, in particolare subiti nell’ultima parte di gara quando i bordigotti conducevano l’incontro con 3 reti di vantaggio.
Gli infortuni che, a freddo, si sono rilevati più gravi di quanto accertato in campo potrebbero mettere a rischio la partecipazione di tre-quattro giocatori ai prossimi conclusivi incontri del campionato.

L’incontro si è concluso sul punteggio di 23 a 22 a favore del Vallis Aurea con un rigore non concesso al termine della gara su Lupi Gianluca ostacolato fallosamente mentre si trovava in elevazione in chiara azione da goal.

Campionato PERM maschile –– 9^ giornata della 2^Fase – Poule unique – 16.5.2015
ABC Bordighera – Vallis Aurea p.t. (11-14) 22 – 23

Formazione ABC: Cigna Rodolfo (4 reti), Luccisano Alessio (3 ), Lupi Andrea (5), Lupi Gianluca (5), Martinoli Massimo (2), Rapallino Giacomo (3), Sasso Andrea (portiere), Mondino Tommaso (portiere), Volpi Francesco, Jacopo Barone
Coach: Gigi Giribaldi

Campionato PERF femminile – 11^ giornata della 2^ fase . Poule unique 16.5.2015.
ABC Bordighera – ASBTP Nice
partita non disputata per mancata presentazione in campo della formazione francese.

Più informazioni
commenta