Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un fine settimana per avvicinare la città al porto, ecco la “Festa del mare” foto

Nel corso della conferenza stampa c'è stato l'annuncio inerente la proposta dell'assessore Anna Asseretto che sta lavorando per il riconoscimento De.Co. del gambero rosso di Sanremo

Sanremo. “La Festa del Mare” (22-23-24 maggio 2015) è stata ideata dalla città di Sanremo, dalla capitaneria di porto e dallo Yacht Club Sanremo con lo scopo di avvicinare la cittadinanza al porto, punto locale della città. È prevista la partecipazione di altre società sportive, ad esempio la Canottieri, che da sabato a domenica si troverà al Villaggio della Vela. In questo modo verrà data la possibilità ai più giovani di provare la vela e il canottaggio. Sabato alle 11, le imbarcazioni delle “Grandi Regate Internazionali” e quelle di “Vela&Sapori” lasceranno il porto per sfidarsi nelle acque del golfo di Sanremo. I partecipanti dovranno, oltre a regatare, cucinare a bordo un piatto, il cui tema sarà svelato venerdì sera durante il benvenuto. Al rientro assaggio e votazione dei piatti migliori. Sabato sera durante la cena dei partecipanti, si svolgerà la pièce teatrale “A Cruxeira” scritta da Daniela Pastore, commedia dialettale della Compagnia Stabile della Città di Sanremo: tra i protagonisti Anna Blangetti e Gianni Modena. Domenica ancora regata, al termine premiazioni.

Ecco il programma:

Venerdì: ore 18 apertura del villaggio ed esposizione dei disegni degli alunni delle scuole medie ed elementari;
Ore 19.30 annuncio tema culinario di “Vela&Sapori”, presentazione del libro Comandante Serafini

Sabato: ore 10 prove delle imbarcazioni a vela e della canoa per i giovani; ore 11 partenza delle regate; ore 14 “i bambini disegnano le vele”: verranno messe a disposizione dei bambini al une vecchie vele e dei colori con cui potranno disegnare sopra le vele stesse; ore 16 voto dei piatti cucinati in mare; ore 16.30 lo chef Sari illustra, con una apposita dimostrazione, i dieci modi per cucinare il gambero di Sanremo; ore 18 musica.

“Un evento per avvicinare i bambini al mondo della nautica”, ha detto il presidente dello Yacht Club Beppe Zaoli e il comandante del porto di Sanremo Danieli ha evidenziato: “Con questa manifestazione vogliamo avvicinare il porto alla città.” Nel corso della conferenza stampa c’è stato l’annuncio inerente la proposta dell’assessore Anna Asseretto che sta lavorando per il riconoscimento De.Co. del gambero rosso di Sanremo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.