Successo per il 3° Motoincontro di Primavera

Durante tutta la giornata i bimbi dagli otto ai quattordici anni hanno provato l’emozione di alcuni giri sulle minimoto messe a disposizione dalla Federazione Motociclistica Italiana
Santo Stefano al Mare. Grazie ad una bella giornata estiva 159 centauri si sono presentati alle iscrizioni del 3° Motoincontro di Primavera, organizzato a S.Stefano al Mare grazie alla collaborazione tra Comune e Moto Club Valle Argentina – Sez. “Rebattabuse”.
Il lungomare è stato animato dagli stands espositivi di Associazioni motociclistiche e non, da un piccolo mercatino dell’usato e della moto d’epoca e da alcuni rivenditori.
In mattinata è stato organizzato un breve giro turistico nell’entroterra, con sosta a Carpasio per l’aperitivo nell’area messa a disposizione da Comune e Pro Loco ed al rientro i partecipanti hanno potuto partecipare alla caccia al tesoro organizzata per le vie del paese.
Durante tutta la giornata i bimbi dagli otto ai quattordici anni hanno provato l’emozione di alcuni giri sulle minimoto messe a disposizione dalla Federazione Motociclistica Italiana, sotto l’occhio vigile degli istruttori federali, che il venerdì precedente hanno tenuto una lezione teorica di guida sicura alle classi seconde e terze della Scuola Media Pastonchi di Riva Ligure.
Nel pomeriggio, poi, la gara di lentezza “Superfermo”, ad eliminazione diretta, con partenze simultanee di due concorrenti che dovevano percorrere un tratto di una trentina di metri alla minor velocità possibile, senza mettere i piedi a terra.
Dopo le fasi eliminatorie Bruno Marsili, su Honda, si è aggiudicato il titolo di “Superfermo 2015 Moto” ed Emanuele Balestra quello di “Superfermo 2015 Scooter” e SUPEFERMONE 2015, avendo vinto anche la finale tra i vincitori delle due categorie.