Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo al Casinò per lo spettacolo “Un mondo di favole” foto

Bellissimi i costumi e il trucco, realizzati dai genitori che hanno condiviso questo momento con la scuola e hanno dimostrato quanto sia importante la collaborazione tra le due istituzioni, scuola e famiglia

Più informazioni su

Sanremo. Ieri sera al Teatro del Casinò di Sanremo si è svolto lo spettacolo ” Un mondo di favole” presentato dai ragazzi delle classi I e II C della scuola secondaria di primo grado Nobel e dai bambini dell’ ultimo anno della scuola dell’ Infanzia Asquasciati, appartenenti all’ istituto Comprensivo Sanremo-Ponente.

Il tema presentato, quello delleFavole, ha coinvolto il pubblico con recitazione e canti in un progetto di continuità tra i due ordini di scuola, molto importante per gli alunni di diverse età e per la collaborazione, attiva ormai da tre anni, fra gli insegnanti. Ragazzi e bambini, emozionati e preparatissimi, hanno dato vita ad uno spettacolo intenso e denso di significati, attraverso un linguaggio semplice ma profondo, che è arrivato dritto al cuore dei presenti. Si sono succeduti, abilmente interpretati dai ragazzi delle medie,  i testi delle favole più note: La cicala e la formica, Il topo di campagna e il topo di città, La gara di bellezza degli uccelli alla presenza del sommo Giove, Il gallo, la volpe e il cane, Il corvo e il formaggio,  il tutto rallegrato dai canti del coro dei bambini della scuola d’ infanzia accompagnati dalla musica dal vivo. Bellissimi i costumi e il trucco, realizzati dai genitori che hanno condiviso questo momento con la scuola e hanno dimostrato quanto sia importante la collaborazione tra le due istituzioni, scuola e famiglia, al fine di una crescita serena e produttiva dei propri figli. Si ringraziano i professori della scuola media Nobel e le insegnanti della scuola dell’ infanzia Asquasciati, la dirigente Dott.ssa Alessandra Calza, che è intervenuta con i ringraziamenti e i saluti, tutti i familiari e amici presenti: solo collaborando insieme per la scuola si può dare un futuro ai nostri ragazzi e bambini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.