Sanremo, tenta il suicidio impiccandosi ma la corda si rompe: salvo per miracolo un 74enne di Voghera foto

Sul posto un'automedica, carabinieri, volontari Ospedaletti Emergenza e i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno soccorso l'uomo e trasportato in codice giallo all'ospedale "Borea" di Sanremo per le cure del caso.

Sanremo. Mobilitazione di soccorsi questa sera intorno le 20.20 a Pian di Poma a Sanremo per via di un uomo che, in un attimo di profondo sconforto, avrebbe tentato il suicidio.

Si tratta di un 74enne originario di Voghera che avrebbe tentato di farla finita impiccandosi ad un albero ma invano perchè la corda, sottile e attaccata agli esili rami di un albero, si è rotta per via del peso. La scena è stata poi vista da due giovani che stavano correndo sulla pista ciclabile non lontano dal luogo del tentato suicidio e quest’ultimi hanno avvertito immediatamente il 118.

Sul posto un’automedica, carabinieri, volontari Ospedaletti Emergenza e i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno soccorso l’uomo e trasportato in codice giallo all’ospedale “Borea” di Sanremo per le cure del caso. Fisicamente, l’uomo è sano.

Luca Simoncelli