Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, la battaglia contro la droga parte da scuola. Gli agenti del reparto cinofili all’Istituto Colombo fotogallery

Il pastore tedesco "Gratis" è stato il protagonista della lezione che ha visto la partecipazione degli alunni del plesso scolastico.

Sanremo. Gli agenti della Polizia Regionale hanno tenuto questa mattina una dimostrazione presso l’Istituto Colombo.

Il pastore tedesco “Gratis” è stato il protagonista della lezione che ha visto la partecipazione degli alunni del plesso scolastico.

Un incontro dove si è parlato della droga: spaccio, controlli ed effetti devastanti causanti dall’assunzione delle sostanze stupefacenti. Sono stati questi i temi trattati dagli agenti nel corso della mattinata.

Si è inoltre parlato dell’importanza del lavoro svolto quotidianamente dai cani del reparto cinofilo.

Di solito i cani,  impiegati sul fronte della lotta al traffico di droga ma anche nella  ricerca di persone disperse,  accompagnano il conducente durante il servizio di pattuglia.

L’obiettivo degli agenti è quello di prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e garantire il rispetto della legalità.

Proprio per questo motivo la Polizia ha avviato questa specifica attività di prevenzione contro lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti andando a spiegare ai giovani i rischi che si possono incontrare entrando in “contatto” con questo mondo.

Gli incontri proseguiranno anche all’interno di altri istituti scolastici presenti in provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.