Aspettando la grande onda

Sanremo, al via la Scuola di Surf per ragazzi

I Corsi saranno rivolti a tutti i ragazzi che vorranno apprendere le basi del Surf in totale sicurezza e massimo divertimento

prima tappa del campionato italiano federale FISURF di surf da onda

L’ Associazione Sportiva “Sanremo Wave” è orgogliosa di comunicare la nascita della Prima Scuola di Surf per Ragazzi dai 5 ai 13 anni, che attiverà i propri corsi a Sanremo, presso la Spiaggia “Buena Onda” sita in zona Tre Ponti, grazie alla Collaborazione ed al supporto da parte dell’Assessorato al Demanio Marittimo del Comune di Sanremo.

I Corsi saranno rivolti a tutti i ragazzi che vorranno apprendere le basi del Surf in totale sicurezza e massimo divertimento: le lezioni, infatti, si terranno in uno specchio acqueo delimitato e riservato a tale disciplina, nella magnifica cornice della Spiaggia “Buena Onda” de I Tre Ponti, Spot conosciuto gia’ a livello Internazionale per la possibilità della pratica del Surf da Onda. Il Campus Estivo comincerà subito dopo la fine delle Scuole (Presumibilmente intorno al 10 giugno) e si protrarrà sino a settembre, ogni giorno, dalle 09.30 alle 12.30, avvicinando ragazzi ad uno sport sano e praticabile ad ogni livello, grazie alla naturale conformazione costiera riservata alla città di Sanremo.

L’organizzazione ha, inoltre, optato per un approccio formativo a tutto tondo, decidendo di sviluppare i corsi stessi in Lingua Inglese, per far si che i giovani allievi possano appendere anche le basi di un idioma straniero, che, al di la della personale formazione di ogni singolo ragazzo, si renderà utile anche a chi continuerà la pratica di questo sport negli anni successivi, legato per natura al viaggio ed alla scoperta di nuovi panorami. Il negozio locale Sanremese “The Boarder Zone” fornirà, all’ Associazione ed ai suoi allievi, tutto il materiale necessario (Tavole, Mute e Protezioni), rendendosi partner indiscusso di un progetto che vuole valorizzare lo Sport, il Sociale e la magnifica cornice che solo Città come Sanremo possono offrire.

L’asd Sanremo Wave ringrazia sentitamente l’ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. “UISP – Sezione di Imperia”, per il supporto e la piena Collaborazione, nonché il Sig. Assessore Arch. Mauro Menozzi per aver voluto così fortemente l’attuazione di questo progetto. Si ringraziano altresì, la Guardia Costiera di Sanremo, nella persona del Comandante, T.V. Pierpaolo Danieli, e l’assessorato al Turismo e Manifestazioni, nella persona della Sig. ra Daniela Cassini, per la sensibilità e l’interesse accordatoci.

Più informazioni
commenta