Quantcast

«Salve, Mater!» canti e composizioni in onore della Vergine Maria

Per completare questo interessante programma la splendida aria "Salve Mater", composta recentemente da Robert Hazon di Sanremo

Più informazioni su

L’associazione IN TEMPORE ORGANI di Monaco propone per il prossimo Sabato 9 maggio alle ore 20, un concerto nell’ambito del Festival Internazionale IN TEMPORE ORGANI tenuto dal Duo BARBARA MORIANI, soprano e SILVANO RODI, organista titolare della chiesa di Sainte-Devote di Monaco .

In programma 5 secoli delle più famose composizioni dedicate alla Vergine Maria: Canto Llano de la Virgen Maria in lingua spagnola composte da Francesco Correa de Araujo nel XVII secolo, Ave Maris stella per organo di Girolamo Cavazzoni, la celebre Ave Maria di Caccini, le variazioni sul canto siciliano “O Santissima” di B. Carr, le Ave Maria di Cherubini, Schubert e Mascagni, il Salve regina di Bellini e per completare questo interessante programma la splendida aria “Salve Mater”, composta recentemente da Robert Hazon di Sanremo.

A causa del Grand Premio di vetture elettriche che si svolgerà nel pomeriggio, il concerto inizialmente previsto alle ore 16 si terrà invece alle 20; si consiglia di utilizzare il treno come mezzo di trasporto la cui fermata è molto vicina alla chiesa di s. devota.

Al termine del concerto sarà possibile acquistare il nuovo CD “ VOX ORGANUM” recentemente inciso da Silvano Rodi all’organo ZANIN della Chiesa Santa Devota del Principato di Monaco.

Ingresso a offerta libera.

Per Informazioni: tel. 347 2736129

Più informazioni su