Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

RT, Bus all’idrogeno al posto della filovia: il disappunto di Massimo Donzella (PD)

Donzella, sul merito, aggiunge: "Inoltre, va sottolineato l'aspetto storico della linea che costituisce una delle tratte più lunghe d'Europa"

In merito alla paventata decisione di smantellare i filobus più volte espressa da Riviera Trasporti, in favore dell’eventuale immissione di cinque bus all’idrogeno, il candidato sanremese del PD Massimo Donzella manifestata il suo netto disappunto:“Come sottolineato già dai vertici dell’amministrazione regionale, l’impianto filoviario in questione è soggetto alla disciplina in materia di vincoli di destinazione e di dismissione prevista dalla legge regionale n. 33 del 2013. Pertanto, visto il finanziamento con risorse regionali, RT, pur essendone proprietaria, non può procedere allo smantellamento di sua iniziativa poiché l’alienazione e la diversa destinazione d’uso sono oggetto di preventiva autorizzazione della Regione Liguria”.

Donzella, sul merito, aggiunge: “Inoltre, va sottolineato l’aspetto storico della linea che costituisce una delle tratte più lunghe d’Europa. Essa rappresenta, infatti, un’attrattiva turistica, ecologicamente sostenibile, che non si pone in radicale alternativa con il progetto della azienda. Piano che, tuttavia, appare ancora non chiaro e dai costi incerti che rischia, allo stato attuale, di compromettere la viabilità e la libertà di circolazione dei nostri concittadini.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.