Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raffaella Paita: “Se eletta al primo posto del programma lavoro e sviluppo”

Ho sempre però anche aggiunto un'altra cosa: concepisco il ruolo del Presidente non come figura che dall'alto decide sul e per territorio, ma come una figura che si confronta e dialoga con chi lavora e opera sul territorio

Genova. Al primo posto del mio programma ho messo lavoro e sviluppo, articolando diverse proposte che vanno dal lavoro per i giovani alla difesa dell’industria e della puntualità, dal reddito di inclusione attiva al sostegno al lavoro femminile e degli over 50.

Ho sempre però anche aggiunto un’altra cosa: concepisco il ruolo del Presidente non come figura che dall’alto decide sul e per territorio, ma come una figura che si confronta e dialoga con chi lavora e opera sul territorio. Se vogliamo usare un altro linguaggio, posso dire che per me il confronto con i corpi intermedi è fondamentale per dar vita a un’azione politica che sia al contempo efficace e condivisa, che sia efficace ma non fonte di lacerazioni con la società civile.

Per queste ragioni voglio annunciare che se sarò eletta, come primo atto da Presidente convocherò i sindacati a un tavolo di confronto per la stesura di un Patto per il lavoro e lo sviluppo della regione che, attraverso gli strumenti del dialogo e del confronto, recepisca le idee e le proposte dei sindacati i sui temi del lavoro, dell’innovazione, dell’industria, della portualità e dello sviluppo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.