Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Proseguono i controlli contro i venditori abusivi al confine con la Francia foto

Come consuetudine, la merce posta sotto sequestro è stata quindi devoluta ad un degli enti di assistenza ai bisognosi presenti sul territorio intemelio

Ventimiglia. In concomitanza con l’inizio della bella stagione e le festività francesi il commercio abusivo di prodotti ortofrutticoli in frontiera si ripresenta.

Nella giornata di ieri, a seguito dei normali controlli sul territorio, è stato individuato un ambulante di frutta e verdura che ha montato il suo “banchetto abusivo” in territorio italiano a pochi metri dal confine con la Francia.

Il Nucleo Controllo Commercio è immediatamente intervenuto e impedendo la fuga in territorio francese ha provveduto alla verbalizzazione dell’abusivo ed al sequestro delle cassette di merce che erano state lasciate in “esposizione” sul bordo della strada.

Come consuetudine, la merce posta sotto sequestro è stata quindi devoluta ad un degli enti di assistenza ai bisognosi presenti sul territorio intemelio.

Nella stessa giornata gli Agenti addetti al controllo delle attività produttive hanno effettuato controlli anche presso gli operatori del mercato coperto di Ventimiglia rilevando, anche in questo caso, dei comportamenti contrari al vigente Regolamento Comunale.

Si è trattato per la maggior parte di sanzioni relative al mancato rispetto dei limiti delle aree in concessione agli operatori, delimitazioni che rappresentano una necessaria salvaguardia alla fruibilità di tutte le aree del mercato da parte dei clienti oltre a rappresentare una elementare norma di sicurezza a tutela di coloro che si trovano nell’area mercatale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.