Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetto di educazione stradale nelle scuole: ecco tutti i premiati fotogallery

Nei prossimi giorni i Vigili andranno nelle scuole di Poggio e Bussana per incontrare e premiare i bambini che non sono riusciti ad intervenire.

Sanremo. Si è svolta nei giorni scorsi la premiazione dei disegni preparati dalle scuole dell’infanzia e da quelle primarie della città nell’ambito del progetto di educazione stradale che ha interessato tutto l’anno scolastico.

Quasi cento alunni con i loro insegnanti sono giunti al Comando di Polizia Municipale dove è stata allestita un’ apposita area con i disegni, i premi e la merenda offerta da Conad Permare.

I bambini di ogni classe hanno illustrato i lavori, spiegando nei dettagli il significato delle immagini, dei colori e il messaggio che volevano trasmettere.

Queste le classi premiate:

Istituto Comprensivo Italo Calvino
Scuola dell’Infanzia Guadalupe: A spasso con la vigilessa
Scuola Primaria Alessandro Volta – Classi 2 A e 2 B: Musica maestro sulla strada maestra
Scuola Primaria Alessandro Volta – Classe 4 A: A passeggio con le mappe
Istituto Comprensivo Centro Ponente
Scuola Primaria Rubino – Classe 4 B: A Sanremo la vita è in rosa
Istituto Comprensivo Sanremo Levante
Scuola Primaria Poggio – Classi 1 – 2 – 3 – 4 – 5: Tutti a spasso sulla ciclabile
Scuola Primaria Bussana – Classe 1: Per una vita sicura allaccia sempre la cintura
Scuola Primaria Bussana – Classe 2: Uso la testa e metto il casco

Nei prossimi giorni i Vigili andranno nelle scuole di Poggio e Bussana per incontrare e premiare i bambini che non sono riusciti ad intervenire.

“Agli alunni della classe 4 B della scuola primaria Rubino – aggiungono dal Corpo di Polizia Municipaleè stato dato anche un riconoscimento speciale per il loro ruolo non da spettatori ma da attori, in veste cioè di giornalisti e intervistatori all’incontro con i campioni del ciclismo avvenuto l’8 maggio, la vigilia della partenza del Giro d’Italia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.