Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Piccoli fiori crescono”, premiata la Protezione Civile di Cervo

Più informazioni su

Cervo. Questa mattina racconta il Presidente della Protezione Civile di Cervo Carlo Farnè, io ed i volontari siamo stati invitati presso le scuole elementari di Cervo A. Ferrari per la manifestazione “Piccoli fiori crescono” e per l’inaugurazione del giardino delle scuole chiamato “Ortu de Prie”. Durante la mattinata abbiamo donato alla scuola una pianta di mirto da mettere a dimora nel nuovo giardino. Inoltre abbiamo donato ai bambini della classe quinta un diplomino per premiare la loro partecipazione al progetto “Edugiovani” iniziato l’anno prima quando frequentavano la quarta classe. Il Presidente ricorda che “ Educagiovani “è un progetto di educazione ambientale che l’ associazione di protezione civile porta avanti da oltre 8 anni con la collaborazione delle scuole di Cervo, i ragazzi di Informare ASD ed è finalizzato ad insegnare ai piu piccoli le regole fondamentali di protezione civile, di antincendio boschivo, oltre alla difesa della natura e del nostro territorio. É un progetto che sta molto a cuore all’associazione perche ha creato un forte legame con gli alunni e ci regala sempre forti emozioni nel vedere l’impegno e la passione che gli stessi dimostrano per ciò che facciamo.

Questa mattina con grande affetto i bambini della scuola primaria di Cervo hanno omaggiato la nostra Associazione con una pergamena e delle medaglie per il lavoro svolto presso l’istituto e per l’impegno prestato nello spegnere l’ incendio che nel mese di marzo ha colpito il territorio di Cervo.

L’associazione è onorata di aver ricevuto un premio come questo che è da stimolo al nostro gruppo per continuare ad operare al meglio nelle procedure di prevenzione e spegnimento di incendi boschivi.

Voglio dedicare questo riconoscimento a tutti i volontari, alle Associazioni ed a tutti coloro che sono intervenuti in difesa del territorio di Cervo durante l’ultimo incendio, persone volenterose che con fatica e passione dedicano il loro tempo a difesa della natura e del cittadino

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.