Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piazza Eroi Sanremesi: primo step del potenziamento dell’illuminazione

Faraldi: "420 punti luce che verranno posizionati in tutto il centro storico, via Palazzo e piazza Eroi Sanremesi"

Sanremo. Ieri, in piazza Eroi Sanremesi, hanno preso il via i lavori per l’adeguamento e la sostituzione degli apparecchi illuminanti esistenti con nuovi apparecchi a led.

“Questo primo intervento – spiega Leandro Faraldi, Assessore ai Lavori Pubblici – riguarda la realizzazione dei plinti, ovvero le strutture base in cemento per posizionare i pali di sostegno alle tesate dell’illuminazione pubblica. Per quanto riguarda la sostituzione degli apparecchi illuminanti, è già stato consegnato il lavoro alle ditte che se ne occuperanno e sono in procinto di arrivare i materiali per sostituire gli impianti. Gli interventi stanno procedendo come da programma e il termine è previsto per la metà di agosto”.

E aggiunge: “Ricordo che si tratta, in totale, di 420 punti luce che verranno posizionati in tutto il centro storico, via Palazzo e piazza Eroi Sanremesi. Questo intervento è finalizzato al contenimento energetico, perché il Comune di Sanremo potrà ottenere un risparmio di circa il 50%, garantendo, al contempo, una migliore illuminazione in tutto il centro storico. In un secondo momento, inoltre, sarà possibile intervenire su questa tecnologia smart con l’installazione di telecamere e rete wi-fi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.