Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pellegrinaggio a Piedi al Santuario di Notre Dame de Laghet

Venerdì 29 maggio l'annuale pellegrinaggio notturno per camminare, pregare, chiedere e ringraziare insieme

Più informazioni su

La Opera Diocesana Pellegrinaggi, in collaborazione con la Parrocchia di N.S. della Mercede di Sanremo, organizza per venerdì 29 maggio l’annuale pellegrinaggio notturno a piedi verso il Santuario di Notre Dame de Laghet per camminare, pregare, chiedere e ringraziare insieme.

Per un pellegrinaggio autentico si consiglia vivamente di approdare all’incontro con Dio, attraverso la partecipazione ai Sacramenti della Penitenza e dell’Eucaristia.

Il programma per tutti i fedeli che vogliono accompagnare i pellegrini con la preghiera prevede:
ore 20.00 ritrovo nella Parrocchia di N.S. della Mercede (San Martino)
ore 21.30 ritrovo nella Cappella del Seminario Pio XI
ore 21.30 ritrovo nella Chiesa di S. Marco Evangelista (Camporosso)

Il programma per i partecipanti alla camminata invece:
ore 20.00 ritrovo nella Parrocchia di N.S. della Mercede per la Recita del Santo Rosario, al termine partenza per raggiungere i pellegrini di Bordighera per poi proseguire, uniti a quelli di Camporosso, radunati presso la parrocchia di Cristo Re a Ventimiglia, il cammino insieme.

Alcuni sacerdoti si daranno il cambio durante il viaggio per garantire una presenza di accompagnamento dei fedeli. Saranno, inoltre, presenti i seminaristi.

Durante il percorso sono state programmate alcune soste:
1° sosta: alla frontiera di Ponte San Lodovico: per un meritato spuntino, per riprendere le forze e continuare il camminare con la preghiera dei misteri del Santo Rosario, un canto, un sorriso, la gioia di stare insieme e qualche rimedio per affrontare la stanchezza e per medicare i piedi.

2° sosta: verso le ore 7.00 a “La Trinitè, Alpes-Maritimes” per colazione

3° sosta: arrivo al Santuario di Laghet verso le ore 8

Alle ore 8.30 del 30 maggio verrà celebrata, per tutti i partecipanti al Pellegrinaggio a piedi, una Santa Messa di ringraziamento.

Durante il cammino ci sarà il “Servizio Navetta”, dove un pulmino seguirà il percorso e sarà a disposizione per eventuali necessità.

Per maggiori informazioni rivolgersi in Curia a Sanremo in Via C. Pisacane 2 o al numero 0184.505757

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.