Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passeggiata tra gli Ulivi e le Ginestre in Fiore 2015

Al ritorno presso il Santuario, in una zona predisposta appositamente per pic nic, verranno offerte le tradizionali penne al pesto

Più informazioni su

Imperia. Dopo le prime quattro edizioni svoltesi a Pietrabruna, torna Domenica  31 Maggio,  la Passeggiata delle Ginestre 2015, evento proposto alle famiglie  con la finalità di sensibilizzarle all’Affido Familiare .Da quest’anno però la location  si sposterà al Santuario di Montegrazie che si trova  in una magnifica posizione che domina tutte le valli di Porto Maurizio  a circa sette chilometri da Imperia e a poco meno di uno dal paese di Montegrazie. La Passeggiata tra gli Ulivi e le Ginestre in Fiore 2015 , è uno degli eventi  che,  insieme a convegni, incontri formativi, rassegne cinematografiche , interventi nelle scuole,  l’APF Onlus da quasi vent’anni organizza sempre con lo stesso obiettivo: informare, sensibilizzare e coinvolgere le persone al tema dell’accoglienza e della condivisione , attraverso l’Affido Familiare. Tutto questo anche attraverso l’esperienza della Casa Famiglia Pollicino aperta sin dal 1998. La Passeggiata si snoda su un bellissimo percorso ad anello dal quale si potrà godere di un paesaggio mozzafiato  passando dalla frazione di Sant’Agata, dove i volontari della Casa Famiglia Pollicino, offriranno nel 2° punto ristoro, prodotti tipici liguri offerti dagli abitanti della frazione e dal Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia.

Al ritorno presso il Santuario, in una zona predisposta appositamente per pic nic, verranno offerte le tradizionali penne al pesto. Durante il percorso è stato inserito un concorso fotografico in cui adulti e bambini , potranno raccontare il territorio dell’entroterra imperiese attraverso i loro scatti. Si potrà accedere  al modulo d’iscrizione al concorso e il regolamento attraverso la pagina Facebook di Casa Famiglia Pollicino. Sempre riguardo al tema dell’Affido Familiare, particolarmente significativa sarà la testimonianza di un ragazzo adulto, cresciuto nell’affido, dal titolo ” Mi sono affidato e sono rinato”. Tutta la manifestazione sarà resa possibile grazie alla preziosa collaborazione di circa 50 volontari appartenenti a  varie associazioni quali APF, Amici del Santuario, Daichespiana,Baca Italy,Croce Verde di Arma, Pro Loco di Montegrazie e Sorrisi in Pillole Onlus. La giornata si concluderà con la S.Messa nel Santuario alle ore 18. Per info: casapollicino@tiscali.it  , cell. 347 1658262. In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata alla domenica successiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.