Under 14 e under 16

Pallamano Ventimiglia, due grandi trionfi

Doppietta dei frontalieri a cui sono andati i titoli Under 14 ed Under 16, con il relativo "Pass" per le Finali Nazionali di categoria

Pallamano Ventimiglia Under 14 e 16

Ventimiglia. Sabato 2 maggio si sono disputate le Finali Regionali giovanili Under 14 ed Under 16 a Manesseno, alle porte di Genova. Di fronte le squadre del ponente e del levante ligure e nel particolar caso, la Pallamano Ventimiglia e lo SG Spezia.

A scendere in campo sono stati prima gli Under 14, che seppur privi del loro centrale Bennari e praticamente di Iorio, in panchina, ma non utilizzato per problemi fisici, hanno fatto il loro dovere e si sono imposti nei confronti dei loro rivali levantini per 37 a 16, meritandosi quindi ampiamente la qualificazione alle Finali Nazionali di Misano Adriatico dal 7 al 12 luglio.
Grande la partita disputata dal pivot Punturiero, autore di una prestazione completa sia in attacco(11 reti all’attivo), sia in difesa. Anche Benini é stato autore di una eccellente prestazione ed ha realizato 12 reti; tutti pero’ sono stati all’altezza della situazione, compresi il mancino Palermo(4 reti per lui) e le ali Galluccio e Agnese autori di 3 reti a testa. Adesso i ragazzini terribili di Pippo Malatino, devono preparare al meglio le Finali Nazionali, che si disputeranno a Misano Adriatico dal 7 al 12 luglio 2015

Subito dopo la partita degli Under 14, sono scesi in campo gli Under 16; altra musica questa volta, perché i ragazzi di Malatino, hanno dovuto impiegare quasi tutto il primo tempo per prendere le misure ai loro avversari, che hanno avuto in Pecci il loro trascinatore ed autore di ben 15 reti.
Dopo un inizio titubante i ragazzi ponentini, hanno preso le misure ai loro avversari e già nel primo tempo il “break” decisivo era stato fatto, alla pausa infatti il risultato era di 21 a 13 per il Ventimiglia. Nella ripresa lo Spezia cercava di reaggire, ma la differenza dei valori in campo era evidente e l’incontro si concludeva con il risultato di 38 a 27. Gandi le prestazioni di Cucé, autore di 15 reti e di Vitello 8 reti all’attivo, ma tutta la squadra si é dimostrata all’altezza ed ha manifetato un potenziale molto interessante. Con questo successo, il Ventimiglia adesso disputerà le Finali Nazionali a Follonica(Gr) dal 30 maggio al 2 giugno.

“Il primo ringraziamento per questi risultati va ai ragazzi che hanno saputo ben interpretare i messaggi che noi educatori soprattutto, cerchiamo di dargli. La serietà, l’impegno e la dedizione, paga sempre nella vita. Il secondo ringraziamento va ai ragazzi di Imperia e soprattutto a Roberto Lurgio, che ha aderito con entusiasmo al progetto messo in atto e che vede la valorizzazione dei ragazzi ponentini. Adesso diciamo a tutti che il bello deve ancora venire, la disputa delle Finali Nazionali, é una bella occasione per fare un’esperienza indimenticabile, solo con l’impegno assoluto, questa esperienza lascierà un ricordo indelebile.”

Tabellino degli incontri

               Finale Regionale Under 14
Pallamano Ventimiglia – SG Spezia  37-16 (p.t. 19-9)

Pallamano Ventimiglia:
Biondo(p.), Galluccio(3), Todaro, Augimeri, Benini(K. 12), Palermo(4), Punturiero(11), Garello(1), Laconi(2), Agnese(3), Lupis, Iorio(1)
Allenatore: Pippo Malatino; Dirigente accompagnatore, Pasquale Galluccio

          Finale Regionale Under 16
Pallamano Ventimiglia – SG Spezia  38-27 (p.t. 21-13)

Pallamano Ventimiglia:
Coccoluto(p.), Anghel(p.), Malko(K. 3), Vitello(8), Marassi(3)i, Hali(3), Chiaiese(2), Lo Bello, Giansana, Gorceac(1), Di Luzio, Cucé(15), Lurgio(1), Testa(2)
Allenatore: Pippo Malatino; Dirigente accompagnatore, Cellai Simone e Lurgio Rberto

commenta