Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo singolo per l’ex “Big” del Festival di Sanremo Federico Stragà

Partecipò alla kermesse con Anna Tatangelo interpretando “Volere volare”

Sanremo. E’ in rotazione radiofonica “Che cos’è l’arte” (Alman Music/Believe Digital), il nuovo singolodel cantautore Federico Stragà, disponibile su iTunes e in tutti i digital store.

Dopo qualche anno di attesa il cantante de “L’astronauta”, di “Cigno Macigno”, di “Volere volare” si presenta con questafresca canzone dal sound acustico, un pò country e un pò caraibico. “Non ho certo la pretesa di spiegare quicosa sia l’Arte – dice lo stesso Stragà – ho scritto questa canzoneperché me lo chiedo spesso, affascinato dal riconoscere l’Arte talvolta anchenei più normali gesti quotidiani della gente“. 

Federico Stragà nasce a Belluno il 10 luglio 1972. Approda a Sanremo Giovani nel 1997 e l’anno successivo gareggiafra le nuove proposte al Festival della Canzone Italiana cantando “Siamo noi”. Esce il suo primo album “Federico Stragà” e nel 2000 domina la stagione radiofonica con il singolo “L’astronauta”. Nel 2002 con la canzone “Il coccodrillo vegetariano” vince “Un disco per l’estate”.

L’anno dopo ritorna al Festival di Sanremo, nella categoria big, interpretando “Volere volare” in coppia con Anna Tatangelo. Oggi Stragà vive a Bologna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.