Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova iniziativa del progetto “Educazione alla legalita’ e alla convivenza democratica”

Più informazioni su

Ventimiglia. Nuova iniziativa del progetto “Educazione alla legalita’ e alla convivenza democratica”.

Una passeggiata a tema e’ prevista per la mattina di mercoledi 20 maggio 2015 in localita’ bigauda a camporosso, che vede protagonisti i ragazzi dell’istituto comprensivo val nervia, dell’istituto comprensivo cavour di ventimiglia e i tutors degli istituti superiori e.fermi-m.polo, del gruppo peer education del liceo a.aprosio di ventimiglia e dell’istituto amoretti di sanremo.

L’evento si ripete ogni anno dal 2003. memorabile la caccia al tesoro dell’anno scorso che ha visto la partecipazione di circa 700 bambini e ragazzi degli istituti che fanno parte del progetto.

Il tema di quest’anno e’ “l’uso responsabile del territorio”. il gruppo di progetto propone una passeggiata dove i ragazzi saranno coinvolti in laboratori e giochi a tappe, che li porteranno a riflettere e competere per la vittoria finale. le tappe saranno: comune di camporosso, polizia di stato, libera – nomi e numeri contro le mafie, scuola primaria di camporosso capo.

La polizia di stato, condurra’ la tappa finale, con la partecipazione dell’unita’ cinofila, della stradale e della scientifica che realizzeranno attivita’ ludiche ed educative con il diretto coinvolgimento di tutti i giovani studenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.