Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Murales alla scuola primaria di Largo Ghiglia esito di un progetto selezionato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

La realizzazione dell’opera è stata preceduta da un laboratorio tenutosi presso lo stesso Liceo, che ne ha definito le caratteristiche progettuali.

Imperia. Il murales recentemente realizzato dal Liceo Artistico di Imperia (lavori coordinati da FjiodorBenzo) sui muri esterni dell’edificio del plesso della scuola primaria “ Giulio Natta” a Largo Ghiglia è l’esito di un progetto selezionato insieme ad altre sette, di altrettante scuole italiane, dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, in occasione del 70° anniversario del 25 aprile.

La realizzazione dell’opera è stata preceduta da un laboratorio tenutosi presso lo stesso Liceo, che ne ha definito le caratteristiche progettuali.

Un esempio di street art, gioiosa e colorata, che ha saputo recuperare uno spazio, già oggetto di un intervento artistico ormai degradato, con immagini costruite in stretto rapporto con il territorio ed il paesaggio urbano circostante e di riferimento.

Un grazie sentito dell’Istituto Comprensivo Novaro a quanti hanno reso possibile la realizzazione dell’opera: l’Istituto d’arte che ha definito il progetto, i ragazzi e FijodorBenzo che lo hanno realizzato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.