Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minibasket: tempo di Derby per le squadre Esordienti Ranabo

Bordighera. Martedì pomeriggio è andato in scena un Derby che ha rischiato fino all’ultimo di non poter essere giocato. Dovevano incontrarsi nella fase ad Orologio le due squadre Esordienti, quella maschile e quella femminile della Rari Nantes Bordighera.

L’appuntamento era fissato al campetto di Villa Palmizi ma il forte vento sarebbe stato l’avversario più ostico per entrambe. Grazie alla dirigenza della Pallamano di Bordighera, si è potuto giocare un avvincente match tra le mura amiche della Palestra Conrieri.

Il Derby ha riservato come sempre grosse emozioni e tanto divertimento per i nostri giovani atleti ed i loro genitori in tribuna.
14 maschietti da una parte, 12 promettenti cestiste dall’altra, qualche assenza all’ultimo secondo per un totale di quasi 30 giovanissimi atleti hanno giocato i 4 tempi regolari più i due extra tempi per la gioia di tutti.

Il match è stato vinto dal team maschile ma vanno notati i grossi miglioramenti del team femminile di Michela Rovere e si devono festeggiare alcune nuove atlete come Crystal, arrivate grazie al Trofeo Ravano che ha appassionato tantissimi nostri alunni.

Al termine della bellissima gara, condotta dai due giovani Under 15 Paolo e Tommaso, merenda per tutti! Un grazie speciale ai nostri genitori che, consapevoli del periodo di difficoltà che stiamo tutti vivendo, hanno fatto quadrato attorno alle nostre giovani promesse.

Apprendiamo con gioia che nella giornata di lunedì 11 Maggio il nostro Sindaco Giacomo Pallanca riceverà il Presidente Stefano Gnutti e la Dirigenza dello Sport Management. L’auspicio è quello di vedere al più presto le porte aperte del nostro Palasport. I nostri bimbi vi ringraziano in anticipo.

Ranabo Femminile: Chiriguaya A, Gnutti F, Pitton C, Bagalà M, Guglielmi O, Guglielmi M, Pizzo V, Corsaro E, Comai Z, Lia G, Ratto S, Solvi C. Istruttrice: Michela Rovere

Ranabo Maschile: Iamundo T, Conte P, Foti A, Pallanca A, Bettonagli Y, Torrieri R, Campo L, Cossu D, Gargano L, Bruno A, Cosentino T, Molinari F, Trosso E, Molina D. Istruttore: Gabriele Alessio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.