Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Marco Scajola (FI): “Nella giunta Toti ci sarà un assessore con la delega per i frontalieri

Nei prossimi giorni Giovanni Toti facendo visita alla provincia di Imperia formalizzerà rendendo pubblico questo suo preciso impegno

Imperia. La Provincia di Imperia si caratterizza per la presenza di molti cittadini che, per lavorare ogni giorno, affrontando mille difficoltà, si recano all’estero.

In questi anni Forza Italia ha sempre  seguito le problematiche dei frontalieri per cercare di affrontare e superare i diversi ostacoli che interessano il settore.

Dietro proposta di Marco Scajola Consigliere Regionale  e Vice Capogruppo di Forza Italia e candidato alle prossime elezioni di maggio, il candidato Presidente Giovanni Toti prende un impegno con questi lavoratori del Ponente della Liguria: nella sua Giunta vi sarà anche un assessore che si occuperà di curare e seguire e rapporti e quindi le problematiche dei lavoratori.

Marco Scajola: ” i lavoratori frontalieri meritano maggiore attenzione da parte della Regione Liguria, che purtroppo in questi anni è mancata. Ci si è basati solo su promesse mai mantenute ed il poco che è stato ottenuto, come ad esempio il finanziamento del pullman per il trasporto dei lavoratori frontalieri, è arrivato solo grazie al lavoro del sottoscritto e del centro destra.

Ho proposto al Candidato Presidente Giovanni Toti di prendere un impegno ad  istituire la delega specifica dei rapporti con i lavoratori frontalieri poiché ritengo che ciò sia un atto di civiltà e rispetto nei confronti di tante famiglie. Fino ad oggi la delega che si occupa dei frontalieri rientra nella categoria immigrazione, ma non penso  però che questo  sia il termine giusto per inquadrare la categoria delle famiglie dei lavoratori frontalieri.

Nei prossimi giorni Giovanni Toti facendo visita alla provincia di Imperia formalizzerà rendendo pubblico questo suo preciso impegno.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.