Benvenuti in città

L’edicola della stazione di Porto si “trasforma” nell’ufficio informazioni di Imperia

Una città turistica come quella di Imperia necessiterebbe di un posto dedicato ai turisti

Edicola porto maurizio

Imperia. La storia si ripete con una certa frequenza, soprattutto nei weekend.
Turisti senza bussola che appena scendono dal treno alla stazione di Porto Maurizio chiedono informazioni agli edicolanti.

“Mi scusi dove si trova il Parasio? E il Duomo?”. “Dovrei andare in questura che strada devo fare?” e ancora “Mi sa dire come posso raggiungere il palazzo della Provincia?”. Sono alcune richieste di informazioni che Biagio e Germana Carli si sentono spesso chiedere dai tanti passeggeri che “sbarcano” nella stazione imperiese.

In quella di Porto non c’è un ufficio informazioni ed è l’edicola a sopperire a questa mancanza. Una città turistica come quella di Imperia necessiterebbe di un posto dedicato ai turisti, tanti anche stranieri, che scendono dagli Intercity provenienti dal Nord e che vorrebbero conoscere meglio la città. “Non esiste neppure una cartellonistica adeguata che possa indicare dove andare”, dicono gli edicolanti.

La speranza è quella che l’amministrazione comunale guidata da Carlo Capacci possa correre al più presto ai ripari per risolvere questa carenza organizzativa.

Più informazioni
commenta