Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Santa Icona della Madonna della Costa per una settimana nella chiesa di San Rocco foto

ogni 15 anni, la Santa Icona è portata in alcune chiese cittadine come Pellegrina tra i suoi figli. Dal 16 al 23 maggio il quadro resterà nella Parrocchia di San Rocco (Sanremo) dove è arrivata sabato per la Santa Messa delle ore 18

In questo Anno 2015 ricorre il quindennio del voto che il popolo della città fece alla Madonna della Costa nel 1835 per aver ricevuto la grazia invocata con fede da tutta la comunità: essere risparmiata dal morbo del colera, che imperversava in quei tempi.

Da allora, ogni 15 anni, la Santa Icona è portata in alcune chiese cittadine come Pellegrina tra i suoi figli. Dal 16 al 23 maggio il quadro resterà nella Parrocchia di San Rocco (Sanremo) dove è arrivata sabato per la Santa Messa delle ore 18.

Da oggi fino al 22 maggio, nella parrocchia, alcune le Celebrazioni proposte per la Presenza dell’immagine della Madonna della Costa:
ore 9.00: Lodi
ore 9.30: Santa Messa
ore 10.00: Santo Rosario
ore 17.00: Vespri
ore 17.30: Santo Rosario
ore 18.00: Santa Messa

Sabato 23 maggio alle ore 16.30 il Saluto dell’Immagine della Madonna della Costa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.