Al pala san camillo di imperia

La Pallamano Imperia vince il derby contro l’Abc Bordighera

Campionato dipartimentale Francese senior maschile

Pallamano_imperia

Imperia. Domenica mattina al Pala San Camillo di Imperia si sono incontrate per il campionato Francese dipartimentale Còte-Azur la squadra di casa e capolista l’ USD Schiavetti Pallamano Imperia e l’Abc Bordighera terza in classifica. Partita arbitrata dai signor Falleti Dominique e Becucci Jean-Claude.

Era il giorno del Derby e il pubblico di casa non faceva mancare la sua presenza e anche qualche tifoso della squadra avversaria non voleva perdersi questo incontro di cartello. Partita molto corretta anche se in palio c’era la supremazia della classifica e in questo caso bisogna far un plauso a tutti i giocatori scesi in campo.

Partita subito a favore degli ospiti che mettevano in difficolta’ la difesa imperiese e prendevano un piccolo vantaggio che portavano fino a dieci minuti della fine del primo tempo ma i “gialloblu” avevano uno scatto d’orgoglio e incominciavano la rimonta che si concretizzava con il sorpasso e chiudere la prima frazione di gioco per 14 a 12.

Nella ripresa la squadra di mister Sambusida con difesa invalicabile , contropiedi ficcanti , azioni bellissime applaudite dai supporter e con i due portieri Madara e Moisello a parare anche dei rigori tramortivano i bordigotti e macinavano goal su goal . La difesa ospite non riusciva a fermare gli scatenati imperiesi e non riuscivano piu’ a giocare come nei primi venti minuti . La partita si chiudeva con il netto punteggio di 31 a 22 per i ragazzi di mister Sambusida.

Quest’anno abbiamo incontrato per ben quattro volte i cugini bordigotti e sola una volta abbiamo perso mentre i restanti tre incontri li abbiamo sempre battuti ma a questa partita ci tenevamo di piu’ perche ‘ ci allontaniamo dagli altri avversari compresa l’Abc , commenta il mister imperiese, e sugelliamo il primo posto ora ci mancano ancora due partite entrambe fuori casa ma sono convinto che faremo ancora delle belle partite.

Abbiamo giocato da squadra anche nei primo tempo dove abbiamo sofferto ma non abbiamo mai mollato ,un incontro bello e vibrante noi ormai abbiamo acquisito soprattutto un’organizzazione difensiva eccellente e una varieta’ nel gioco offensivo come pochi ho visto quest’anno ,ma il merito va ai miei ragazzi che dall’inizio dell’anno mi hanno seguito allenandosi seriamente. Ora manca un piccolo sforzo per chiudere in bellezza e la società , io e il mio staff , e i giocatori ci tengono a finire bene la stagione.

Giocatori scesi in campo : portieri Massimo Moisello e Paul Madara . Matteo Cerisara 8 goal , Riccardo Luppino 4 goal , Alessandro Riano 5 goal , Lucio Sasso 2 goal ( nella foto al tiro ) , Daniel Maccolini 1 goal , Federico Giacchero 2 goal , Domenico Martino , Damiano Rossi 5 goal , Giovanni Pepe , Luca Martini 4 goal . Allenatore Andrea Sambusida , dirigente Tonino Luppino .

commenta