Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, in dotazione alla UILDM un nuovo veicolo per il trasporto dei disabili

Grazie alla collaborazione con la società Europa servizi srl di Reggio Emilia

Più informazioni su

Imperia. “Nonostante le difficoltà economiche nel portare avanti la nostra iniziativa – fanno sapere dalla locale sezione della UILDM – ci stiamo impegnando per potenziare i mezzi da dedicare alla mobilità.

Grazie alla collaborazione con la società Europa servizi srl di Reggio Emilia nei prossimi mesi ci verrà assegnato in comodato d’uso un ulteriore veicolo per il trasporto dei disabili e specialmente di quelli in carrozzina.

Come abbiamo più volte ribadito in passato – spiega il direttivo UILDM – il nostro servizio è destinato in particolar modo alla fruizione del tempo libero. La qualità della vita, in particolare di chi ha limitazioni motorie, risiede anche nella possibilità di potersi concedere una mattinata in spiaggia o un pomeriggio al cinema, ma molto spesso questi desideri elementari si scontrano con le difficoltà di spostamento. Il nostro servizio (totalmente gratuito) si propone proprio di sopperire alle carenze dei servizi pubblici e offrire ai disabili della provincia la possibilità di gestire in libertà il proprio tempo libero. Da oltre un anno operiamo con il nostro pulmino su tutta la provincia e abbiamo già percorso con i nostri autisti, tutti volontari, oltre 5600km. Fra qualche mese pensiamo di poter aumentare la nostra offerta grazie alla collaborazione con Europa servizi srl di Reggio Emilia e alle aziende che vorranno collaborare con le loro donazioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.