Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, arriva la nave scuola “Indomabile Pensielo”

Al Comando dell’imbarcazione (mt. 18,80 x 5,28 ) lo skipper Luca Pignone.

Più informazioni su

Imperia. E’ in arrivo a Porto Maurizio “Indomabile Pensiero” per ormeggiare sul 3.A.1 (radice molo lungo “Salvo”), fermarsi nella giornata di domani mercoledì 6 maggio e ripartire giovedì.

Ospite della Go Imperia, è una barca della STA-I Sail Training Association-Italia, associazione senza scopo di lucro fondata nel luglio 1996 dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Italiano quale espressione italiana (a similitudine di quanto è stato da tempo realizzato in altri Paesi) della organizzazione internazionale che promuove l’attività collettiva dei grandi velieri (Tall Ships) quale strumento di formazione giovanile e di fratellanza internazionale tra i giovani amanti del mare e della vela.

La STA-I non fa scuola di vela, ma scuola di marineria in termini di senso di responsabilità, rispetto degli altri in un ambiente di vita comune particolarmente impegnativo, adattamento al lavoro di gruppo, rispetto del mare e della natura, in sintesi, dalle molte “virtù” che la vita di bordo insegna automaticamente.

Al Comando dell’imbarcazione (mt. 18,80 x 5,28 ) lo skipper Luca Pignone.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.