Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Prof. Fabio Truc relatore del convegno organizzato da “Oi Aristoi”

Ha insegnato nelle Università di Torino, Roma Parigi e Nizza; è stato direttore dell’osservatorio astronomico di Saint Barthelemy

Più informazioni su

Sanremo.  Il circolo “Oi Aristoi” ha organizzato una conferenza con il Prof. Fabio Truc. Fisico Teorico, ha svolto ricerche in fisica della particelle elementari presso il CERN di Ginevra e sui fondamentali della meccanica quantistica presso il laboratorio di Ottica Quantistica dell’Università La Sapienza di Roma.

Ha insegnato nelle Università di Torino, Roma Parigi e Nizza; è stato direttore dell’osservatorio astronomico di Saint Barthelemy.

Attualmente in collaborazione con il Prof. Lucien Israel, presso l’Università di Parigi XIII, si occupa di modelli matematici in oncologia sperimentale.

Tema della conferenza: “Dalla particella di Dio (Bosone di Higgs) all’infinito dell’universo” e si svolgerà a Sanremo presso il teatrino della Federazione Operaia in via Corradi 17 alle 17.30.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.