La storia

Il gesto da libro Cuore della vigilessa con un bambino

Per chi pensa che i vigili urbani pensino solo a fare le multe si dovrà ricredere. Con questo gesto la polizia municipale ha dimostrato ancora una volta di essere al fianco e al servizio dei cittadini, con un piccolo grande gesto

vigilessa con bambino

Sanremo. Sabato, centro città e un incidente tra due mezzi. Storie di ordinaria amministrazione tra guidatori e vigili urbani ma questa volta, la routine, merita di essere raccontata. Una vigilessa giunta in via Roma per ricostruire la dinamica di un sinistro – come racconta la foto sulla pagina Facebook Sanremo Oggi – nel constatare lo scontro tra due mezzi, ha trovato un bambino che piangeva per via dell’incidente che ha visto coinvolta l’auto sulla quale viaggiava assieme al babbo.

Così tra un verbale e l’altro ecco il bel gesto della nostra vigilessa. Per farlo smettere di piangere e per tranquillizzarlo gli mette sulla testa il cappello da vigile, oltre a farlo sedere in sella allo scooter della municipale. Con questo gesto il bimbo agitato ha smesso di piangere e il sorriso è tornato a splendere sul suo volto.

Per chi pensa che i vigili urbani pensino solo a fare le multe si dovrà ricredere. Con questo gesto la polizia municipale ha dimostrato ancora una volta di essere al fianco e al servizio dei cittadini, con un piccolo grande gesto.

 

Più informazioni
commenta