Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Civ di San Bartolomeo al Mare è pronto ad allargarsi

"Le vie del Cuore" da diversi anni è attivo, non soltanto come organizzatore di eventi, tra cui il più noto è il "Natale d’Estate" ma anche come interlocutore per le iniziative commerciali

San Bartolomeo al Mare. Un Civ più grande e rappresentativo consentirà di pensare e realizzare cose più importanti, non soltanto eventi.

E così quello di San Bartolomeo al Mare presto si allargherà. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Valerio Urso ha accolto favorevolmente, anche a seguito di alcuni tavoli tecnici, la proposta dei  commercianti di allargare il perimetro di competenza del Civ “Le Vie del Cuore”.

Urso,  insieme al vicesindaco Maria Giacinta Neglia e all’assessore Laura Lantero hanno incontrato i rappresentanti del Civ e quindi si è iniziato a sondare il terreno con l’obiettivo di capire le loro intenzioni. “C’è grande interesse e voglia di partecipazione e questo non può far altro che farci piace”.

Tra le opportunità si pensa ad esempio alla partecipazione come partner del Comune a bandi regionali, nazionali e europei per l’ottenimento di fondi da destinare a progetti di particolare interesse ed importanza, come le telecamere di videosorveglianza; oppure per progettare insieme al Comune il nuovo arredo urbano.

Presto verranno approfonditi i dettagli degli aspetti burocratici e a seguire saranno effettuate delle verifiche con la Regione quindi verrà valutata l’effettiva possibilità di determinare un allargamento del perimetro di competenza del Civ.

“Le vie del Cuore” da diversi anni è attivo, non soltanto come organizzatore di eventi, tra cui il più noto è il “Natale d’Estate” ma anche come interlocutore per le iniziative commerciali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.