Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il 6 giugno la presentazione del libro “La storia del Faudo”

La scalata al Monte Faudo prenderà il via il 14 giugno con un pacchetto di appuntamenti ricco e variegato per gli amanti del podismo

Più informazioni su

Imperia. Un libro “storico” della più prestigiosa e famosa gara in montagna della Liguria.

“ La Storia DEL FAUDO” sarà presentato sabato 6 giugno alle ore 10 presso la Biblioteca Civica della Città di Imperia in Piazza De Amicis.

Si tratta di una raccolta con oltre 500 fotografie, con le classifiche di tutte le passate edizioni: un album dei ricordi lungo 46 anni dedicato agli appassionati e a chi ha partecipato a questa epica corsa.

La Maurina Olio Carli invita tutti alla presentazione del volume. Nel corso della mattinata saranno rivelate le anticipazioni sulla 47a Corsa al Monte Faudo che si terrà domenica 14 giugno con la novità della riscoperta del vecchio percorso: che dal ponte di Garbella( 0 m.s.l.m.) porta sino ai 1149 metri della cima.

In vetrina anche la manifestazione “ ASPETTANDO il FAUDO” che si terrà al Parco Urbano di Imperia dal 12 al 14 giugno e che sarà una grande festa per tutti gli imperiesi.

La scalata al Monte Faudo prenderà il via il 14 giugno con un pacchetto di appuntamenti ricco e variegato per gli amanti del podismo.

E per darle il giusto risalto il 12, 13, 14 giugno 2015 la Società Maurina Olio Carli , storica società di Imperia fondata nel 1907, organizzerà una fantastica tre giorni di eventi sportivi che richiamerà tantissima gente cercando di dare una mano alla città per rilanciare turismo e attività commerciali .

In tutto 89 stand di commercianti, società onlus e sportive per la maggior parte di Imperia, “invaderanno” il Parco Urbano che diventerà il fantastico contesto per tre eventi sportivi, uno per ciascuna giornata: la Young  Run, la 6km “Giro del porto turistico” by Goimperia e l’edizione storica della Corsa al Molte Faudo, quest’anno una vera scalata alla vetta.

Sport per tutti ma anche una grande occasione per ravvivare la città a livello turistico e commerciale. Ogni sera possibilità di cenare con concerto. In particolare, al fine di promuovere la bellezza della città, gli atleti del Faudo la domenica, in modalità riscaldamento e trasferimento, transiteranno attraverso  i borghi suggestivi della Marina , passeggiata Moriani e Borgo Foce. Una splendida cartolina per la città di Imperia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.