Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il 25 maggio apertura delle adesioni on line alla Carta del Mare-Buone Pratiche 2015

La Carta del Mare ha raccolto nei primi cinque anni più di duemilacinquecento buone pratiche di soggetti pubblici, privati, a partire dalla Liguria fino al bacino del Mediterraneo.

Più informazioni su

Imperia. Puoi diventare anche tu “protagonista di buone pratiche”. Dal 25 maggio (il “click day”) sarà possibile, infatti, compilare direttamente on-line la Carta del Mare indicando le tue buone pratiche, sia quelle già realizzate che quelle in fase di realizzazione.

La Carta del Mare, istituita dal Mu.MA – Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni di Genova nell’ambito del Parco Culturale del Mare, è nata nel 2009 per creare una rete di soggetti uniti dalla condivisione di valori ed esperienze connesse alla cultura del mare e per individuare, raccogliere e diffondere buone pratiche.

La Carta del Mare ha raccolto nei primi cinque anni più di duemilacinquecento buone pratiche di soggetti pubblici, privati, a partire dalla Liguria fino al bacino del Mediterraneo.

Oggi la partecipazione, completamente gratuita, è aperta a tutti, dai musei agli istituti scolastici, dagli enti locali ai parchi marini e naturali, dagli hotel ai B&B, dalle imprese dello shipping agli stabilimenti balneari, dalle associazioni culturali a quelle ambientali e molti altri.

Da lunedì 25 maggio grazie alla versione aggiornata “Carta del Mare 2.0” basterà un click e si potrà compilare la scheda, descrivendo i propri comportamenti virtuosi nell’ambito di 7 aree tematiche: cultura, ambiente, accoglienza, lavoro, innovazione, relazioni e catena di fornitura.

Il CEA, Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia e il Comune stesso sono ormai protagonisti di buone pratiche dal 2012. Partecipa anche tu.

Maggiori informazioni sono reperibili all’indirizzo: http://www.regione.liguria.it/argomenti/turismo-e-tempo-libero/buone-pratiche-carta-del-mare.html e, dopo il 25 maggio, all’indirizzo: http://www.cartadelmare.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.