Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I risultati delle gare dell’ASD Riviera dei Fiori foto

Domenica 10 maggio, al Paladiamante di Genova, si è svolta la finale regionale del Gymteam, gara di acrobatica al suolo, al minitrampolino e un esercizio collettivo. La somma dei punteggi delle tre specialità determinano la classifica assoluta. Le fasce di età sono due, 8/14 anni e over 15

Più informazioni su

Sanremo. In questa  stagione ricca di impegni , la Riviera dei Fiori si ritrova spesso, a dover affrontare una serie di appuntamenti  tutti  in contemporanea, come nel passato fine settimana.La volontà del Sodalizio presieduto dal Dott.  Cordoni è quella di coinvolgere i propri tesserati ( oltre 400 in questo momento) nelle più ampie e  varie tipologie di gara e sezioni di attività.

Domenica  10 maggio, al Paladiamante di Genova, si è svolta la finale regionale del Gymteam, gara di acrobatica al suolo, al minitrampolino  e  un esercizio collettivo. Ia somma dei punteggi delle tre specialità determinano la classifica assoluta. Le fasce di età sono due, 8/14 anni e over  15.

Riviera dei Fiori sul podio con i veterani della squadra senior che, pur tra impegni universitari a Nizza (Damiano) e la maturità al Liceo delle ragazze, sono riuscite a conquistare un meritato argento nella classifica assoluta. Soddisfazione quindi per Damiano Giunta, Paola fortelli, Linda Zunino, Chiara Adducci , Elena Lombrosi e Giorgia Bruzzesi. Nella stessa gara erano impegnati  anche i più giovani compagni di squadra Gianluca De Andreis, Natalia Cosenza, Andrea Stra, Giulia Damiani, Rachele Corinti e Giulia Bellone  7° posto nell’assoluta , argento al suolo e bronzo al minitrampolino. Nella classifica delle allieve ben tre le squadre Riviera, con  4° posto per Alice Bagliani, Serena Gallo, Sofia Marini, Giulia Masotti e Sima Papone (oro al collettivo e acrobatica e bronzo al mini) , 6° posto per Siria De Vincentiis, Giorgia Di Michele, Matilde Filippi, Michela Fiorini, Vittoria Malatesta e Gaia Minervini. (Argento al Mini ),  7° posto per Sara Anfossi, Beatrice Filippi, Cecilia Pinto, Ludovica Razzoli e Benedetta Trucco( argento al collettivo). Tutti i nostri ginnasti, al termine delle premiazioni, hanno partecipato alla fase regionale della Gymneastrada. Questa attività proposta sempre dalla Federginnastica, prevede la realizzazione di una coreografia ‘ginnica’, con tema e realizzazione libera che permette al pubblico di assistere a veri spettacoli  in tutte le variegate combinazioni che solo la ginnastica può offrire. La Riviera dei Fiori , che sarà una delle 21 Società che rappresenterà l’Italia alla Wordl Gymneastrada di Helsinki  dal 12 al 19 Luglio, ( 27000 partecipanti di circa 80 Nazioni), ha proposto un improvvisato ‘pezzo’ di acrobatica , col tema dei Mignons che ha divertito gli spettatori e i ginnasti che  l’hanno eseguita. Sempre domenica, ma a Quiliano,si è svolta la 2 prova del Trofeo Mignon di ginnastica ritmica. La gara regionale proposta dal Comitato FGI Liguria ha visto la partecipazione di circa 80 ginnaste di 6/8 anni. Quattro le giovanissime ginnaste ‘ Rivierine’, che sono scese in pedana realizzando due esercizi ( corpo libero e palla) di buon livello con punteggi ‘interessanti’ .

Per Alice Ramella, Giorgia Valastro,  Beatrice Ferrante e Caterina Sacco non mancheranno le soddisfazioni  in un eventuale loro  futuro percorso agonistico.  Sabato 9 , a Genova al Palazzetto di S. Eusebio, si è svolta anche la 2 prova del mignon di GAF e GAM. La nostra ‘coppia’ di ginnasti Pietro Carrera ed Enkela Dalani, dopo le prove alle parallele pari per Pietro e alla trave per Enkela ed entrambi al volteggio, minitrampolino e corpo libero, hanno ottenuto i punteggi più alti nei loro anni di nascita, salendo sul gradino più alto del podio.

Infine, sempre sabato 13 le ginnaste del ponente, Sara D’Agostino, Arianna e Ilaria Gazzano, Monica Meli, Lara Prinetti, Egle Breggion, Gaia Binello, Magrini Ilaria, Linda Bulgarelli, Franceschini  Alessia, Giulia Carrera ( Riviera Fiori) Platino Ilaria e Veronica Capacci della Mater Sanremo hanno partecipato ad un’emozionante stage organizzato dalla     Polisportiva  Quiliano che ha avuto quale assoluta protagonista Elisa Santoni, la ‘mitica’ capitana delle farfalle azzurre di Ritmica pluricampionesse olimpiche nei concorsi a squadre .

Soddisfatti i numerosi e qualificati Tecnici che eseguono con passione i compiti a  loro assegnati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.