Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli atleti del Sea basket al Torneo Internazionale Costa Verde foto

"Lo scopo di questa trasferta in terra Corsa è stato di ringraziare i ragazzi dei due gruppi U 13 ed Esordienti per le soddisfazioni che ci stanno dando" dichiara coach Mauro Bonino.

Sanremo. Dal 29 Aprile al 3 maggio ben 23 atleti del Sea basket( la comitiva e’ stata di 37 persone ) si sono recati in Corsica nella regione Haute Corse per partecipare all’8° Torneo Internazionale Costa Verde. Manifestazione di grande prestigio che si svolge a Cervioni in Corsica.

Due squadre quindi scese in campo nella categoria Under 13 una nati 2002 e una sotto eta , tutti 2003.

Spettacolari i Piccolini che hanno dato battaglia a tutti , perdendo 4 partite di cui 2 per soli 2 punti e vincendo l’ultima partita , dimostrando oltre che capacità cestistiche anche una gran voglia di stare insieme e vivere esperienze di crescita.

I pari età , la squadra 2002 , dopo un percorso netto nelle qualificazioni,e dopo aver vinto sia i quarti di finale che la semifinale in partite combattutissime; nella finalissima davanti agli spalti gremiti dello splendido palasport, vedeva sfumare il sogno di vincere il torneo, dopo un tempo supplementare , soccombendo sotto due bombe da tre punti tagliagambe nell’over time.

“Lo scopo di questa trasferta in terra Corsa è stato di ringraziare i ragazzi dei due gruppi U 13 ed Esordienti per le soddisfazioni che ci stanno dando ( entrambe prime in classifica nei campionati liguri) e farli maturare un’esperianza di crescita; il prossimo anno estenderemo questo evento a tutti i nostri gruppi , abbiamo creato un gruppo di genitori partecipi e disponibili , una ricchezza inestimabile per il nostro club e a cui vanno i mie ringraziamenti e quello degli atleti.” dichiara coach Mauro Bonino.

Per la cronaca la finalissima e’ stata vinta dal Bastia sul Sea Basket per 34-32 dopo un tempo supplementare.
Nella foto i due gruppi al alcuni momenti della trasferta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.