Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli alunni della Scuola “Asquasciati” in visita alla caserma dei Carabinieri di Sanremo

Nel corso del “tour” della caserma, gli alunni, molto interessati, hanno posto una miriade di domande ai militari

Sanremo. Gli alunni delle quinte classi della Scuola elementare “Asquasciati” di Sanremo nei giorni scorsi sono stati ricevuti dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sanremo e da altri militari in servizio presso la Caserma di Villa Giulia.

Durante tale incontro, al quale sono stati accompagnati dai propri insegnanti, i bambini hanno potuto visitare la caserma della Compagnia Carabinieri di Sanremo e conoscere da vicino i Carabinieri.
Tali visite sono organizzate nell’ambito del ciclo di incontri che l’Arma dei Carabinieri ha pianificato con gli istituti scolastici di ogni ordine e grado nel territorio della provincia.
Nel corso della mattinata i bambini hanno prima osservato da vicino le macchine e le moto utilizzate dai Carabinieri nel loro diuturno servizio di vigilanza e protezione del cittadino e hanno ascoltato con attenzione i consigli forniti dai Carabinieri.
Successivamente sono state illustrate loro le procedure adottate dalla centrale operativa dei Carabinieri dal momento in cui giunge una richiesta d’intervento da parte del cittadino al numero 112 sino alla conclusione e quindi spiegato quando è necessario chiamare tale numero di emergenza.
Nel corso del “tour” della caserma, gli alunni, molto interessati, hanno posto una miriade di domande ai Carabinieri che li hanno ricevuti.
I militari dell’Arma hanno anche fornito raccomandazioni ai bambini su fenomeni particolarmente sentiti nell’ambito scolaresco, quale ad esempio il bullismo e i rischi nell’utilizzo di internet e dei social network.
La visita si è conclusa con i bambini entusiasti di quanto visto ed appreso nel corso dell’incontro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.