Big start

Giro d’Italia e mercato ambulante di Sanremo, sabato bancarelle garantite

Fabrizio Sorgi (Fiva-Confcommercio) “Siamo pronti a colorare di rosa tutta la piazza”

mercato sanremo

Sanremo. Sabato prossimo anche le bancarelle del mercato ambulante di Sanremo si tingeranno di rosa. “La Fiva – Confcommercio – sottolinea il presidente provinciale del sindacato Fabrizio Sorgi – è pronta a giocare un ruolo importante e ad accogliere i tifosi delle due ruote e i turisti francesi in vacanza per un lungo weekend di festa”.

Le bancarelle di piazza Eroi saranno pronte per una giornata “speciale” del mercato ambulante che sarà quindi parte integrante del clima festoso che si respira da giorni in città.

“Dobbiamo ringraziare il Comune che sostiene con forza la nostra categoria – dice Sorgi – In un momento di crisi come questo accogliamo con soddisfazione la possibilità di garantire la giornata di mercato in concomitanza con l’arrivo del Giro d’Italia. Sanremo sarà sotto i riflettori del mondo. Si farà bella con le sue bellezze artistiche, storiche e anche con le sue variopinte bancarelle del mercato ambulante. Noi faremo la nostra parte e vogliamo ringraziare Paolo Anfossi e Claudio Roggero della Confcommercio per aver avuto un ruolo determinante nei rapporti col Comune affinché il mercato venisse garantito”.

Dunque gli operatori, in sintonia con la famosa gara ciclistica, addobberanno i banchi con gadget di colore rosa per salutare tutta la macchina organizzativa e quindi renderanno ancora più festosa la giornata di sabato nella città dei fiori e ora anche delle due ruote.

 

commenta