Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovane imperiese compra un’Iphone sul web, ma è una truffa

Tutto è iniziato quando su una bacheca di annunci G.L., ha trovato quello smartphone che tanto gli piaceva

Più informazioni su

Imperia. L’annuncio di vendita di un’Iphone 6 alla cifra di 450 euro poteva essere certamente un affare, ma in realtà ha rappresentato una truffa bella e buona per ventiduenne di Imperia che ha deciso di sporgere denuncia nella speranza di poter riavere il denaro spedito con Postapay.

Pare davvero non esista alcun antidoto per sfuggire alla trappola delle truffe online. A cadere nella rete di uno o più imbroglioni, questa volta, è un ragazzo di Imperia che non è riuscito a fiutare per tempo il tranello ormai di casa sul web.

Tutto è iniziato quando su una bacheca di annunci G.L., ha trovato quello smartphone che tanto gli piaceva. In particolare un inserzionista proponeva un telefono iPhone Apple ad un prezzo vantaggioso. A quel punto il ventiduenne si è lasciato ingolosire dal facile risparmio. Trovata la disponibilità di chiudere in fretta l’affare ha deciso di contattare via email l’inserzionista facendosi spedire un numero di Postepay dove accreditare la cifra pattuita, cosa che il giovane, in assoluta buona fede, ha prontamente fatto.

A quel punto sono iniziati i problemi, infatti il telefono non è mai stato inviato e l’inserzionista un ragazzo che abita in Campania è sparito. Ora spera che con la sua denuncia si possa risalire all’autore dell’ennesima truffa on line.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.