Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Forconi: rinvio a giudizio per 21 persone e per gli altri 120 archiviazione

Per quanto riguarda gli altri, ce ne sono circa 120, il Pm richiederà l'archiviazione ma trasmetterà gli atti alla Prefettura per eventuali illeciti amministrativi

Più informazioni su

Imperia. Nuovi sviluppi per quanto concerne la vicenda dei cosiddetti forconi. Il Pm Lorenzo Fornace chiederà il rinvio a giudizio di 21 “forconi”. Sono padri di famiglia, ex candidati in Comune a Cosio, pensionati, ma anche professionisti, ultras di squadre di calcio e qualcuno anche con precedenti penali. Sono tutti residenti tra Imperia, Taggia e Sanremo. Avevano bloccato strade e ferrovie a più riprese due anni fa a Imperia e provincia. La polizia e i carabinieri li avevano ripresi e fotografati in un’indagine che ora è arrivata al capolinea.

Per quanto riguarda gli altri, ce ne sono circa 120, il Pm richiederà l’archiviazione ma trasmetterà gli atti alla Prefettura per eventuali illeciti amministrativi, ossia a queste persone verrà recapitata una multa a casa.

Per i 21 indagati, nelle settimane scorse, erano arrivati gli avvisi di fine indagini firmati dal pubblico ministero della procura imperiese. I legali possono ancora presentare eventuali memoriali per i loro assistiti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.