Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Fede senza frontiere”

L'iniziativa ha come finalità quella di una conoscenza sempre più cordiale e profonda tra i sacerdoti che lavorano in diocesi diverse, ma pur sempre nell'unica messe

Si terrà martedì 12 maggio ad Ospedaletti l’incontro dei sacerdoti delle tre diocesi confinanti di Nizza, Monaco e Ventimiglia.

Il tradizionale momento di scambio e di arricchimento inizierà con l’accoglienza alle ore 9 nei saloni della parrocchia. Alle 9.45 è prevista la conferenza del nuovo vescovo coadiutore di Albenga – Imperia, Mons. Guglielmo Borghetti. A seguire sarà celebrata la Santa Messa al termine della quale vi sarà un momento di condivisione fraterna con il pranzo.

Il relatore, ricordiamo, si è laureato in Filosofia, presso l’Università di Pisa; nel 2002 ha fondato, con il sostegno e l’autorizzazione dei vescovi dello Studio Teologico di Camaiore, l’Istituto Studi e Ricerche di Pastoral Conseling. L’istituto, oltre che fornire il servizio di consulenza a sacerdoti, religiosi, seminaristi e novizi, possiede anche una Scuola triennale di formazione per operatori pastorali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.